Stasera in tv, 6 maggio 2015: Velvet, Barcellona-Bayern, The Voice
Seconda semifinale di andata per la Champions League in diretta e in chiaro su Canale 5. The Voice resiste.
Su RaiUno settima puntata di Velvet. In seconda serata Top – Tutto quanto fa tendenza e Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
L’ora della verità (S02E07) La firma del contratto tra la Velvet e la compagnia aerea viene festeggiata con un party esclusivo durante il quale Alberto, colto da nostalgia, confessa ad Anna il suo amore.
Su RaiDue in prima tv la seconda puntata live di The Voice of Italy 3. A seguire Party People Italia. Ma veniamo al prime time.
Federico Russo e Valentina Correani conducono la competizione canora tra promettenti talenti musicali affiancati da 4 coach: Noemi, Piero Pelù, J-Ax e la coppia Roby e Francesco Facchinetti.
Su RaiTre puntata di Chi l’ha Visto?, con Federica Sciarelli.
La Procura di Roma che indagava sul caso Orlandi–Gregori ha presentato la richiesta di archiviazione. Trentadue anni di indagini e un nulla di fatto: per le famiglie di Emanuela e Mirella non c’è ancora verità né giustizia.
Su Canale 5 la semifinale di andata di Champions League Barcellona – Bayern Monaco. A seguire Speciale Champions League quindi Matrix. Ma veniamo al prime time.
Diretta dalle 20.40 e calcio di inizio alle 20.45 per la seconda semifinale di andata di Champions League.
Su Italia 1 il film La maledizione della prima luna (USA, 2003) di Gore Verbinski, con Johnny Depp, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley. A seguire il film Trappola in fondo al mare 2 – Il tesoro degli abissi (USA, 2009) di Stephen Herek, con Chris Carmack, Laura Vandervoort, Marsha Thomason. Ma veniamo al prime time.
Nel XVII secolo, nel Mar dei Caraibi, Jack Sparrow viene coinvolto in una lotta senza tregua dall’astuto capitano Barbossa che ruba la sua nave, assalta e saccheggia la città di Port Royal e rapisce Elizabeth, la bella figlia del governatore. Amico di infanzia della ragazza, Will Turner decide di allearsi con Jack per tentare di battere Barbossa.
Su Rete 4 il film Nati con la camicia (Ita, 1983) di Enzo Barboni, con Terence Hill, Bud Spencer. A seguire il film Interceptor – Il guerriero della strada (Aus, 1981) di George Miller, con Mel Gibson. Ma vediamo il prime time.
Rosco Fraker è uno stravagante ventriloquo che gira il mondo in pattini a rotelle, Doug O’Riordan un ex-detenuto dal pugno facile e il cuore tenero, appena uscito di galera. I due si incontrano in un bar, nel bel mezzo di una rissa di cui essi stessi sono i principali protagonisti.
Su La7 appuntamento con La Gabbia.
Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario.
Su MTV quinto appuntamento in prima tv con 16 anni e incinta Italia. A seguire Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.
Marika aspetta una bambina da Vittorio, ma al sesto mese di gravidanza, dopo una lite a scuola, la loro storia finisce. Ora può contare solo sull’appoggio dei suoi genitori e delle sue amiche.
Su Cielo il film Tempesta di ghiaccio (Can, 2009) di Ang Lee, con Sigourney Weaver, Christina Ricci, Kevin Kline, Tobey Maguire. A seguire in prima tv in chiaro Top DJ. Ma veniamo al prime time.
Connecticut anni Settanta. La vicenda di alcune famiglie benestanti. Il centro della storia è un “chiavi party”: le coppie devono porre le chiavi della macchina in un vaso. Alla fine le donne pescano le chiavi a caso e se ne vanno col proprietario della macchina corrispondente. Ben e sua moglie Elena stanno al gioco, maldestramente. Mentre tutti tornano a casa, uno dei loro figli ha un incidente e muore. La disgrazia richiama tutti alla realtà.
Su Rai 4 una puntata di Vikings e a seguire la sesta puntata de Il Trono di Spade 3. Ma veniamo al prime time.
Ragnar, valoroso guerriero vichingo,costruisce una flotta per andare a esplorare le coste inglesi. Il potente Jarl Haraldson è intenzionato ad ostacolarne l’ambizioso progetto.
Su Rai 5 il doc Roma – Gerusalemme: le città gemelle di Costantino. A seguire il doc Tutti i segreti di un’opera d’arte (Ita, 2014). Quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Un viaggio attraverso alcuni luoghi chiave della cristianità, seguendo l’apporto scientifico di due archeologi di rilievo internazionale, il prof. Andrea Carandini e Padre Stefano De Luca.
Su Iris, per il ciclo “World War II”, il film Lettere da Iwo Jima (USA, 2006) di Clint Eastwood con Ken Watanabe, Kazunari Ninomiya.
Durante la seconda guerra mondiale sull’isola di Iwo Hima, i soldati giapponesi sanno che non torneranno più a casa. Nei combattimenti ne muoiono 20.000 ma anche 7.000 soldati americani. Di loro, restano anche le commoventi lettere mandate a casa.
Su La 5 il film La sposa fantasma – Over her dead body (USA, 2008) di Jeff Lowell, con Eva Longoria, Paul Rudd, Lake Bell. In seconda serata in prima tv Cambio casa, cambio vita. Ma veniamo al prime time.
Kate è una donna molto affascinante, ma troppo perfezionista ed esigente con se stessa, che sta per sposare il suo fidanzato Henry, un tranquillo veterinario nonché l’unica persona in grado di calmare le sue ansie. Il giorno delle nozze finalmente arriva, ma Kate resta vittima del suo eccessivo perfezionismo.
Su Italia 2 tre puntate di Shameless.
Estate (S02E01) Frank si ritrova invischiato in una scommessa con un pericoloso malvivente.
Amori estivi (S02E02) Frank viene a sapere che Dottie, una donna piacente, ma malata, rischia di morire in attesa di un trapianto di cuore.
Accenderò una candela per te (S02E03) Fiona decide di contattare una vecchia fiamma del liceo, ma le sue fantasie non trovano riscontro nella realtà.
Su Mediaset Extra in replica la puntata di Grand Hotel Chiambretti.
In prima serata lo show di Chiambretti della seconda serata di Canale 5.
Su Real Time una puntata in prima tv della 4a stagione de Il mio grosso grasso matrimonio gypsy US e una in replica della terza. A seguire una in prima tv di ER: Storie incredibili. Ma veniamo al prime time.
Quando un giovane uomo gipsy sposa la sua ex babysitter, la coppia getta nuova benzina sul fuoco di una faida familiare che dura da 30 anni.