Tv Talk e Blogo – Fai una domanda a Cristiano Malgioglio
Tv Talk: oltre al cantautore saranno ospiti Monica Maggioni, Enrico Bertolino e Alessandra Menzani.
Sabato 9 maggio su Rai 3, alle ore 9, andrà in onda la ventottesima puntata stagionale di Tv Talk (che per quattro sabati, dato il nuovo orario, si chiamerà TvTalk ore 9), il programma condotto da Massimo Bernardini, con Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli, che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana (e non solo).
Questa volta i lettori di Blogo hanno la possibilità di porre una domanda a Cristiano Malgioglio: il cantautore, paroliere e personaggio televisivo italiano, presenza fissa al Grand Hotel Chiambretti, il programma in onda in seconda serata su Canale 5, parlerà della trasmissione, illustrerà i suoi progetti futuri ed esprimerà la propria opinione sullo stato di salute della televisione italiana.
La prima parte del programma sarà dedicata all’attualità e in particolare saranno analizzati: il racconto televisivo di Expo 2015, passando dagli scontri avvenuti a Milano al caso Sangermano, fino alle polemiche nei confronti di J. Ax, Fedez e altri rapper schierati con i #noexpo (ma non con le manifestazioni di violenza). Non mancherà, infine, un approfondimento su come viene rappresentata Milano in tv.
La seconda parte del programma, incentrata sull’intrattenimento, si occuperà: delle fiction del nord in onda, dalla terza stagione di Fuoriclasse alla terza di Una grande famiglia; del nuovo programma preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, Caduta libera; del rapporto tra tv e Cristiano Malgioglio e del programma di Canale 5 Grand Hotel Chiambretti.
A completare il parterre di ospiti di questa puntata saranno presenti in studio la giornalista della carta stampata Alessandra Menzani, la direttrice di Rainews 24 Monica Maggioni e il conduttore e attore comico Enrico Bertolino.
Gli opinionisti del programma sono l’autore televisivo e direttore artistico del RomaFictionFest, Carlo Freccero, il giornalista e critico televisivo de L’Espresso, Riccardo Bocca, e il produttore e autore televisivo Stefano Balassone.