Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Si può fare fra Le tre rose di Eva 3 e Quarto grado

Analisi Auditel – Si può fare fra Le tre rose di Eva 3 e Quarto grado

Lo spettacolo di varietà Si può fare è stata la proposta televisiva per la serata di ieri venerdì 8 maggio 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto Le tre rose di Eva 3.

di Hit
pubblicato 9 Maggio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:37

La seconda rete Rai ha trasmesso il telefilm Hawaii Five-0, mentre Rai3 ha passato il bel film Looper, in fuga dal passato. Italia1 ha mandato in onda il film Pacific Rim, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 il varietà Crozza nel paese delle meraviglie.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre di poco sopra la soglia del 20% di share e quella nera del Tg La7 è a cavallo della linea del 5%. Nell’access time prevale la curva blu di Affari tuoi, curva questa che si posiziona fra il 16 ed il 23% di share, subito incalzata dalla curva arancione dello storico competitor del game di Rai1, ovvero quella Striscia la notizia di Antonio Ricci, che poi chiude in solitaria al 25%.

Prime time con la vittoria della curva blu dello spettacolo di varietà Si può fare, curva questa che scorre di poco sopra la soglia del 15%, mentre la curva che segue è quella arancione di Canale5 con Le tre rose di Eva 3. Terza posizione per la curva gialla di Quarto grado che scorre nei pressi della linea del 10%, mentre la nera di Crozza nel paese delle meraviglie resiste solo nel primo blocco, per poi calare in seguito.

Seconda serata con la curva gialla della parte finale di Quarto grado al comando nei pressi della linea del 15%, seguita dalla curva arancione del varietà Grand Hotel che si posiziona subito sopra la soglia del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi