The Voice, tapiro di Striscia a Francesco Facchinetti per il tatuaggio in diretta
Il coach aveva perso la scommessa e si era dovuto tatuare “I Love J-Ax”.
Vi ricordate cosa è successo nella puntata del 29 aprile 2015 di The Voice of Italy?
Se la memoria non è dalla vostra vi rinfreschiamo un po’ i ricordi. Durante quella puntata venne lanciata una sfida su Twitter tra Francesco Facchinetti e J-Ax: il conduttore Federico Russo aveva infatti chiesto al pubblico di votare fra due hashtag: #pizzettojax, per far tagliare la barba al rapper, e #tatuaggiofra, per vedere il Facchinetti jr tatuarsi una dedica al collega in diretta. Manco a dirsi, perde Facchinetti che accetta di tatuarsi sulla coscia la scritta “I love J-Ax“, in diretta tv e Twitter attraverso Periscope.
Certo un momento non propriamente edificante, ma che forse ha fatto gioco al figlio dei Pooh che ha fatto del social media management quasi la sua nuova professione.
Per questi motivi Striscia la notizia, a qualche settimana di distanza, ha voluto “premiare” le gesta dell’interprete de La canzone del capitano con un bel tapiro d’oro, consegnato da Valerio Staffelli nella puntata di questa sera 11 maggio.
Raggiunto a Mariano Comense, dove vive, dall’inviato del tg satirico, l’attapirato Facchinetti ha commentato così l’episodio:
Cosa ho combinato? E’ passato un po’ di tempo dall’ultimo, non avevo 2 figli. Sono maturato, ma forse non ancora. Quando mi hanno chiesto di farmi tatuare in diretta, ho accettato perché pensavo che, dall’altra parte, ci fosse qualcosa di più sostanzioso. Poi in puntata ho scoperto che c’era solo il pizzetto. Ma possiamo dimenticare questa cosa, per favore? Mio padre è nero. Non solo per il tatuaggio. Qualche giorno fa, una persona lo ha fermato per strada e gli ha detto: “Lei è il papà di Francesco, me lo saluti!”. Un’altra volta, poi, una ragazzina è venuta da noi e ha dato il telefonino a mio padre per farsi una foto con me.
Tapiro meritatissimo, no?