Analisi Auditel – Il pomeriggio di martedì 12 maggio 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di martedì 12 maggio 2015.
Partiamo con il consueto picco della curva verde dei Tg Regionali che raggiunge il 17% di share, quindi c’è curva arancione di Canale5 che si porta fin verso il 24% di share con la soap opera Beautiful, in crescita poi con il varietà Uomini e Donne.
La curva blu di La macchina della verità scorre nei pressi della linea del 10% , con la curva rossa di Rai2 con Detto fatto che tocca il 9% di share, superata dalla curva gialla dello Sportello di Forum su Rete4 che arriva a sfiorare il 10%. La curva blu di Rai1 con Torto ragione parte al 10% arrivando poi al 14% di share, con la curva di Vita in diretta che appare calante con la contemporanea salita della curva verde del Giro d’Italia di ciclismo sulla terza rete (forse sarebbe il caso di proporre questa importante e storica corsa su Rai1).
La curva arancione di Canale5 con Il Segreto arriva fin verso il 35% di share, in calo poi con il programma d’infotainment Pomeriggio5 che la fa scendere fin verso il 20% e più giù. In seguito la curva blu di Vita in diretta va al comando approfittando dell’ulteriore calo della curva del varietà di Canale5 condotto da Barbara D’Urso.
La sfida del preserale fra Eredità e Caduta libera è vinta dalla curva blu del game di Rai1, curva questa che scorre fra il 15 ed il 27% di share, mentre la curva del gioco-varietà di Canale5 scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, accusando un gap in sovrapposizione con il game di Rai1 del 7,38% di share. La curva verde del Tg3 si posiziona sulla linea del 10% in leggera crescita poi con i Tg Regionali.