La7, Giovanni Minoli arriva al posto di Michele Santoro?
Il contratto di Santoro con La7 scade a giugno 2015: a sostituirlo sarà Giovanni Minoli secondo Dagospia?
Tira aria di nuovi “vecchi” acquisti su La7? Stando a Dagospia, nella rete diretta da Urbano Cairo potrebbbe avvenire un passaggio di consegna “vecchio stile”. Per un Michele Santoro pronto a dare fiato di budget alla rete, vista la scadenza del suo contratto a giugno, c’è un Giovanni Minoli, ex volto storico del giornalismo Rai e ora voce di Radio24, dato in trattativa con il potente editore.
I due si erano appena annusati al Festival della Tv e dei nuovi media di Dogliani. Qui, alla richiesta di anticipare una new entry nella sua rete, Cairo ha risposto semiserio:
“Scritturo lei…”.
Terminata l’intervista, Minoli ha così stuzzicato i giornalisti presenti:
“Ragazzi, le notizie le avete già… Assume Minoli e tiene i migliori del Toro…”.
Minoli, a quanto pare, avrebbe poi incontrato Urbano Cairo per un vero e proprio appuntamento di lavoro. Tale incontro, sempre secondo Dagospia, ha avuto luogo all’hotel Majestic di Roma. Che sia proprio l’ex conduttore di Mixer a prendere il posto di Santoro?
Siamo sicuri che è questo quello che serve a La7 per andare avanti, l’ennesimo programma di approfondimento o inchieste – magari a sfondo educational – di un vecchio padre padrone della tv italiana? Non sarebbe meglio tornare a ripuntare su Pif, con un nuovo programma tutto suo più adulto, dopo la grande sovraesposizione a cui è seguita una battuta d’arresto?