Stasera in tv, 15 maggio 2015: Montalbano, The Voice 3, Quarto Grado
Un venerdì diverso con il talent di Rai 2 che sceglie i semifinalisti.
Su RaiUno replica de Il Commissario Montalbano – La Vampa d’Agosto. In seconda serata TV7. Ma veniamo al prime time.
Durante una giornata d’agosto, Montalbano, ospite di Augello, trova nella sua villa in affitto il corpo di Rina, una ragazza scomparsa da anni.
Su RaiDue eccezionalmente al venerdì The Voice of Italy 3 – Live. A seguire la quinta puntata di Senza Peccato. Ma veniamo al prime time.
Federico Russo e Valentina Correani conducono la competizione canora tra promettenti talenti musicali affiancati da 4 coach: Noemi, Piero Pelù e J-Ax e la coppia Roby e Francesco Facchinetti. Sfida tra 12 talenti.
Su RaiTre il film Déjà-vu – Corsa contro il tempo (USA, 2006) di Tony Scott. Con Denzel Washington, Val Kilmer. A seguire Sfide. Ma veniamo al prime time.
Un agente è incaricato di viaggiare nel passato per fermare un assassinio, che nel presente avrebbe conseguenze devastanti.
Su Canale 5 nona puntata de Le Tre Rose di Eva 3. Alle 23.15 Grand Hotel Chiambretti. Ma veniamo al prime time.
Il Prof Maniero e i suoi complici riescono a convincere le autorità che Aurora è impazzita e deve essere internata in manicomio. L’unica alternativa sembra ormai essere la fuga.
Su Italia 1 il film in prima tv Act of Valor (USA, 2012) di Mike Mccoy e Scott Waugh, con Alexander Asefa, Jeffrey Barnachea. A seguire il film Ballistic (USA, 2002) di Wych Kaosayanada, con Antonio Banderas, Lucy Liu. Ma veniamo al prime time.
Una missione per liberare un agente della CIA rapito, svela un complotto agghiacciante, con conseguenze potenzialmente inimmaginabili, e una squadra scelta tra le élite delle forze armate viene inviata in missione top-secret.
Su Rete 4 nuovo appuntamento con Quarto Grado. A seguire il film Psyco (USA, 1998) di Gus Van Sant, con Julianne Moore, Vince Vaughn. Ma veniamo al prime time.
Il caso di Guerrina Piscaglia e l’omicidio di Gianluca Monni ad Orune, nel Nuorese – insieme alla scomparsa di Stefano Masala, 28enne di Nule – al centro della puntata di questa sera.
Su La7 appuntamento con Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio Mobile, con Enrico Mentana. Ma veniamo al prime time.
Maurizio Crozza torna a trattare l’attualità nel suo programma satirico, tra vecchi cavalli di battaglia e nuovi personaggi.
Su MTV il film Hellboy (USA, 2004) di Guillermo Del Toro, con Jeffrey Tambor, John Hurt, Selma Blair. A seguire Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.
Hellboy, demone catapultato nella nostra dimensione dai nazisti nel ’44, è aiutato da Abe Sapiens, un uomo-pesce di sovrumane facoltà intellettive, e dalla bella Liz, pirocinetica con qualche difficoltà di autocontrollo. Il nemico numero 1 è Grigori Rasputin, che cerca in ogni modo di portarlo sulla cattiva strada.
Su Cielo due puntate in prima tv in chiaro di Quattro Matrimoni Italia 2, e a seguire la prima della prima stagione in replica.
Quattro spose, che non si conoscono tra di loro, partecipano ciascuna al matrimonio delle altre come giudici. Protagoniste della prima puntata Antonella, Paola, Marinella e Denise.
Su Rai 4 il film After.Life (USA, 2009) di Agnieszka Wojtowicz-Vosloo, con Christina Ricci, Liam Neeson.
Dopo un terribile incidente d’auto, Annasi sveglia e trova il direttore dell’agenzia funebre locale che prepara il suo corpo per il funerale. Sentendosi ancora molto viva, Anna non crede che sia morta, ma il direttore dell’agenzia funebre la rassicura: è solo in una fase di transizione verso l’oltretomba.
Su Rai 5 in replica Speciale Tutto Dante, con Roberto Benigni. Il docu La guerra dei Vulcani (Ita, 2013) di Francesco Patierno. Quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Roberto Benigni legge e spiega gli ultimi 13 canti del Paradiso della Divina Commedia.
Su Iris, per il ciclo “Friday in action”, il film The Patriot (USA, 1998) di Dean Semler, con Steven Seagal.
A Ennis, un ricco e fanatico estremista di destra innesca un’epidemia mortale con un virus acquistato da un corrotto agente della CIA. Gli si oppongono un medico anticonformista di campagna e un’immunologa pellerossa.
Su La 5 il film Gioco d’amore (USA, 1999) di Sam Raimi, con Kevin Costner, Kelly Preston. A seguire Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.
Acclamato e famoso campione di baseball, Bill Chapel sta per fareil lancio più importante della sua carriera e gli passa tutta la vita davanti.
Su Italia 2 il film Nightmare – Nuovo incubo (USA, 1994) di Wes Craven, con Cynthia Savage, John Saxon.
Heather Langenkamp è preoccupata da terremoti domestici nonché dagli incubi determinati dal mostro Freddy Krueger.
Su Mediaset Extra in replica Le Iene di seconda serata.
Replica della puntata di seconda serata de Le Iene di Italia 1.
Su Real Time quattro episodi in replica de Il Boss delle Cerimonie. A seguire la quarta puntata di Che diavolo di pasticceria!, con Ernst Knam, di cui vediamo la sinossi.
Misinto – La pasticceria ‘Marilena’ si trova a Misinto ed è gestita da Mauro. Ernst Knam si rende conto che la qualità è mediocre. Inoltre la vita al locale è scandita dai continui battibecchi tra moglie e marito.