Home Domenica In Ospiti tv domenica 17 maggio 2015: Matteo Renzi da Giletti

Ospiti tv domenica 17 maggio 2015: Matteo Renzi da Giletti

Matteo Marzotto in qualità di Ambassador dell’Expo andrà ospite a Domenica in nella puntata del 17 maggio 2015

pubblicato 16 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:55

Una domenica televisiva di ampio respiro istituzionale (ma scarso appeal mediatico). A fronte di ospiti dello showbiz a basso budget, si segnalano due presenze degne di nota: quella del Premier all’Arena di Giletti e di Matteo Marzotto a Domenica in (che potrebbe andare in onda con l’ultima puntata di sempre, visto il flop dell’edizione di Paola Perego e Pino Insegno).

Ospiti in tv domenica pomeriggio, 17 maggio 2015

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sarà ospite in diretta dell’ultima puntata de L’Arena di Massimo Giletti domenica 17 maggio alle 14.00 su Rai.
_ _ _
Sarà l’europarlamentare di Forza Italia Raffaele Fitto l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di In 1/2 H, in onda domenica 17 maggio alle 14.30 su Rai3.
_ _ _
Domenica 17 maggio andrà in onda Quelli che il calcio in diretta su Rai2 alle 13.45.
 Ospite di Nicola Savino, Roberta Bellesini, che presenterà in esclusiva il libro postumo del marito Giorgio Faletti dal titolo “La Piuma”. Ospite a sorpresa, uno storico amico e collega di Faletti.


Molto atteso è anche il grande ritorno sulla scena televisiva di una leggendaria icona della musica italiana: Marcella Bella, che giocherà nello spazio di “La Senti Questa Voce”.
 Nello spazio musicale, una delle icone pop degli anni ’90, Paola Iezzi, che si esibirà in una cover di “Live to tell” di Madonna e il vincitore dei giovani del Festival di Sanremo, Giovanni Caccamo, con il nuovo singolo “Distante dal tempo”.


Direttamente dal fortunatissimo programma di Rai2, “Made in Sud”, il comico Ciro Giustiniani che proporrà il suo famoso personaggio del “boss delle cerimonie”. Non mancheranno gli sketch tutti da ridere di Lucia Ocone e le parodie del duo Nuzzo e Di Biase.


All’interno della puntata, prenderà il via un divertente momento dedicato ai cosiddetti neo-nostalgici: “Sembra Ieri”, un nuovo gioco per indovinare cosa è rimasto nella memoria collettiva dell’ultimo ventennio di storia e costume del nostro paese.


A seguire i contenuti calcistici, oltre a Ubaldo Pantani, Alberto Rugolotto e Bruno Pizzul ci sarà un gruppo di accaniti tifosi: Viola Gualandri (Sassuolo), Giulia Salemi (Milan), Francesca Brambilla (Atalanta), Antonio Ornano (Genoa), Tenores Di Neoneli (Cagliari), Roberta Giarrusso (Palermo), Susanna Gecchele (Verona), Stefania Renda (Empoli), la signora Maria Quinto (super tifosa del Chievo), il Mago Alessandro Politi e due pulcini del Torino.
Ancora calcio con un’intervista a tu per tu con l’ex calciatore, Ambassador di Expo per la Colombia, Ivan Ramiro Cordoba.

In collegamento dal Festival di Cannes Alessandro di Sarno e da Vienna Angela Rafanelli che incontrerà Conchita Wurst, i tenori de Il Volo e altri protagonisti del prossimo Eurovision Song Festival.
_ _ _
L’ultima puntata di Domenica in, il 17 maggio su Rai1 dalle 16.35, condotta da Paola Perego e Pino Insegno, inizierà con lo spazio “da donna a donna” dove sarà protagonista Monica Leofreddi, la conduttrice del programma di Rai1 “Torto o ragione”, che racconterà anche i preparativi delle sue prossime nozze.

Matteo Marzotto, in veste  di  Ambassador di Expo Milano 2015, racconterà la storia della sua famiglia e di come ha fatto grande il Mady in Italy nel mondo. La puntata di domenica vedrà protagonista una delle cantanti più amate dal pubblico italiano, Iva Zanicchi, la prima italiana ad aver tenuto un concerto al Madison Square Garden di New York nel 1973. Sarà ospite anche Teddy Reno che racconterà l’incontro con Papa Francesco avvenuto insieme alla moglie Rita Pavone.

La puntata si chiuderà parlando ancora di musica a cinquant’anni dall’unica tournée italiana dei Beatles, avvenuta a Milano, Genova e Roma nel 1965. Paola Perego in compagnia di Gianni Minà, testimone di quell’importante evento musicale, di Freda Kelly, la storica segretaria del gruppo, e di Rolando Giambelli, presidente dei beatlesiani d’italia, ripercorrerà la storia e i grandi successi dei 4 favolosi ragazzi di Liverpool.

Ospiti tv domenica sera, 17 maggio 2015

La puntata di Che tempo che fa di domenica 17 maggio, alle 20.10, su Rai3,  si apre con Gianni Mura, scrittore, celebre giornalista sportivo e critico gastronomico, dal 15 maggio in libreria con “Non c’è gusto – Tutto quello che dovresti sapere prima di scegliere un ristorante”. Poi, nel salotto di Fabio Fazio arriveranno Michael Caine e Paolo Sorrentino, l’attore inglese due volte Premio Oscar (1987 e 2000) e il regista Premio Oscar per il miglior film straniero 2014 con “La grande bellezza” sono rispettivamente il protagonista lo  sceneggiatore e regista di “Youth – La Giovinezza” presentato in concorso, sabato 16 maggio, al 68° Festival di Cannes e nelle sale dal prossimo 20 maggio; nel cast, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda.

Non solo interviste ma anche musica dal vivo con Eros Ramazzotti, il 12 maggio scorso, dopo quasi due anni di lavoro in studio, ha pubblicato, in contemporanea mondiale in sessanta paesi, ” Perfetto”, il nuovo album contenente 14 brani inediti, due dei quali: “Il l tempo non sente ragione” e “Sei un pensiero speciale” saranno proposti live nello studio del programma. 

Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiude  con il suo originale commento delle notizie della settimana. La regia è di Duccio Forzano.

Domenica InQuelli che il calcio