Il sospetto, la nuova serie tv spagnola in onda quest’estate su Canale 5
Canale 5 manderà in onda quest’estate Il sospetto, serie tv spagnola che segue le indagini di due poliziotto sotto copertura in un paese della Spagna
A Canale 5 non sono contenti se non propongono una serie tv spagnola di tanto in tanto. Così, quest’estate, toccherà ad “Il sospetto”, thriller in otto episodi andati in onda l’inverno scorso su Antena 3 con discreto successo. La serie tv, inizialmente composta da dieci episodi ma poi ridotti dal network, segue le indagini di due poliziotti sotto copertura in una cittadina.
Protagonisti sono il poliziotto Víctor Reyes (Yon González) e l’ispettore Laura Cortés (Blanca Romero). I due si ritrovano a dover indagare sulla sparizione di Alicia Vega (Aroa Palacios), bambina di sette anni, durante la festa della sua Prima Comunione. Tutti gli invitati sono sospettati, ma nessuno sembra sapere la verità.
Ecco che, quindi, il Commissario Casas (Lluís Homar) chiede a Víctor e Laura di lavorare sotto copertura nel paese di Cienfuegos, dove si trova la famiglia al centro del caso: lui si fingerà cameriere, lei insegnante. I due, in questo modo, dovranno diventare amici dei sospettati, e cercare di capire chi di loro possa avere a che fare con la sparizione di Alicia.
Un thriller in cui tutta la famiglia sarà sotto osservazione, e che promette di stupire il pubblico fino alla risoluzione del caso. Il sospetto (titolo originale “Bajo sospecha”) in Spagna ha avuto una media di 3,7 milioni di telespettatori (19,7% di share), raggiungendo picchi di 4,2 milioni di persone (21,6%) nel primo episodio.
Antena 3 ha già ordinato una seconda stagione, che potrebbe vedere i protagonisti al lavoro su un caso diverso, rendendo Il sospetto una serie tv simile a quelle americane che, di recente, tendono a risolvere i casi nell’arco di pochi episodi per poi raccontarne uno diverso al pubblico, senza così allungare troppo la storyline (come con Secrets & Lies o The Killing).
Canale 5, così, prova a portare in Italia un altro drama spagnolo, affidandosi sempre più, anche per il palinsesto estivo, a produzioni straniere a basso costo e capaci di raccogliere un buon numero di telespettatori.