Amici 14, la Finale venerdì 5 giugno 2015. Tra The Kolors, Briga, Virginia e Klaudia?
La Finale di Amici 2015 gioca d’anticipo a venerdì 5 perché sabato 6 c’è la Finale di Champions. Mediaset chiude la stagione col botto?
Quando andrà in onda la Finale di Amici 2015? Eccezionalmente nella collocazione di venerdì (com’è avvenuto già per una semifinale di qualche anno fa, con la Finale il giorno successivo). A causare il cambio di serata è la Finale di Champions League di sabato 6 giugno tra Barcellona e Juventus. Per questo il vincitore di Amici 14 verrà proclamato venerdì 5 giugno 2015 in diretta. A precedere la Finale le puntate di sabato 23 e sabato 30 maggio (la semifinale che eleggerà i quattro finalisti).
Nella nona e ultima puntata della quattordicesima edizione di Amici potrebbe ritornare Renato Zero, che ha inaugurato l’edizione come terzo giudice fisso (prima di lasciare il posto a Loredana Bertè), mentre Dagospia ha parlato di no che contano, quelli dei grandi Big che ancora non hanno ceduto a Maria De Filippi: Jovanotti, Ligabue e Vasco Rossi.
Chi mai si aggiudicherà la vittoria? Se per il canto sembrava scontato il trionfo di Stash e i The Kolors, la recente consacrazione di Briga su iTunes, in cui è balzato in prima posizione, dà da pensare sul gradimento delle ragazzine al televoto.
Per il ballo la vera sfida sembra giocarsi tra Klaudia, l’albanese perfetta tecnicamente, e l’incantevole Virginia in cui le ragazzine da casa hanno facilità a identificarsi. Insomma, è questa la quaterna su cui puntare?
Vi ricordiamo che Blogo ha svelato come sempre le anticipazioni su chi uscirà sabato, nella terzultima puntata.