Fiction Rai 2015-16, novità: Dario Cassini in Don Matteo 10, Sonia Bergamasco reciterà ne Il commissario Montalbano
Il comico reciterà nella decima stagione di Don Matteo, mentre l’attrice di Una grande famiglia entra in pianta stabile nel cast de Il commissario Montalbano.
Don Matteo: nella decima stagione della serie Rai, che si girerà tra Roma e Spoleto, rivedremo, oltre a Terence Hill, anche Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Nadir Caselli e Andrés Gil. Tra le new entry, segnalate da Tv Sorrisi e Canzoni, figurano: Dalila Pasquariello nei panni di una detenuta in permesso di lavoro; Dario Cassini nei panni del nuovo pubblico ministero di Spoleto; Sara Zanier nei panni della seducente Margherita; Raniero Monaco di Lapio nei panni di Daniele Orsini, antagonista del capitano Tommasi. Non ci sarà più Giorgia Surina, che nella nona stagione aveva interpretato Bianca, mentre cambierà volto Assuntina, che avrà le sembianze di Simona Di Bella.
Il commissario Montalbano: Sonia Bergamasco, prossima protagonista del nuovo film di Checco Zalone prenderà parte alle nuove puntate della fiction di Raiuno. L’attrice a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato il suo ruolo:
Sono la nuova Livia. I produttori hanno deciso che l’attrice doveva cambiare perché quella precedente era straniera e andava doppiata. Così hanno scelto me. Ci siamo incontrati e ne abbiamo parlato a lungo, anche con Luca Zingaretti. L’intento è quello di dare maggiore profondità al rapporto tra Livia e Montalbano, finora quasi sempre “telefonico”, che si stava un po’… intirizzendo.
La classe degli asini: il 29 giugno inizieranno le riprese del nuovo tv movie realizzato dalla 11 Marzo Film per Rai Fiction, che vedrà Vanessa Incontrada vestire i panni di Mirella Casale, una insegnante che alla fine degli anni Settanta lotta per far chiudere le classi differenziali. Il film tv sarà girato per 4 settimane (fino al 25 luglio) a Torino. Nel cast figura anche Flavio Insinna. (fonte Askanews)