Stasera in tv, 22 maggio 2015: Gazebo, Montalbano e l’ultima di Crozza nel Paese delle Meraviglie
Zoro torna in onda con Gazebo, ma in prima serata. Un venerdì diverso per Rai 3.
Su RaiUno replica de Il Commissario Montalbano – La Gita a Tindari. A seguire il doc Un viaggio di cento anni (Ita, 2015) di Pupi Avati. Quindi TV7. Ma veniamo al prime time.
Montalbano indaga su due casi forse collegati: la morte del giovane Nené Sanfilippo e la scomparsa dei coniugi Griffo, suoi vicini di casa.
Su RaiDue due puntate di Hawaii Five-O. A seguire The Good Wife (S06E01) e la sesta puntata di Senza Peccato. Ma veniamo al prime time.
Il signore della guerra (S05E15) In seguito al ritrovamento di due cadaveri, la Five-O scopre che un pericoloso criminale internazionale, dato per morto, si trova alle Hawaii.
Brace (S05E16) La Five-O deve trovare un piromane che ha ucciso una coppia di coniugi in un incendio. Ad aiutare la squadra arriva dalla California un’esperta del settore.
Su RaiTre la prima puntata di Gazebo in prime time.
Insieme alla sua originale compagnia, Diego Bianchi, in arte Zoro, racconta in modo ironico l’attualità e la politica italiana attraverso interviste, musica, satira e fumetti.
Su Canale 5 decima puntata de Le Tre Rose di Eva 3. Alle 23.15 Grand Hotel Chiambretti. Ma veniamo al prime time.
Aurora e Alessandro devono superare un grave pericolo. Intanto, Suor Veronica mina ancora di più la stabilità di Edoardo Monforte, mentre Marzia ignora il rischio che corre accanto a Maniero.
Su Italia 1 il film in prima tv S.W.A.T.: Firefight (USA, 2011) di Benny Boom, con Gabriel Macht, Kristanna Loken, Gino Anthony Pesi. A seguire il film in prima tv Gangster Squad (USA, 2013) di Ruben Fleischer, con Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn. Ma veniamo al prime time.
Paul Cutler, uno dei migliori agenti della squadra S.W.A.T. di Los Angeles, viene mandato a Detroit per addestrare un nuovo team. Si troverà presto ad essere il bersaglio di un pazzo omicida, protetto da alti funzionari del governo.
Su Rete 4 nuovo appuntamento con Quarto Grado. A seguire il film Mulholland Drive (USA/Fra, 2001) di David Lynch, con Naomi Watts, Laura Elena Harring, Ann Miller. Ma veniamo al prime time.
Ultime novità sui casi di Guerrina Piscaglia e la morte di Domenico Maurantonio, precipitato dall’hotel in cui era in gita con i compagni di scuola.
Su La7 appuntamento con Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio Mobile, con Enrico Mentana. Ma veniamo al prime time.
Maurizio Crozza torna a trattare l’attualità nel suo programma satirico, tra vecchi cavalli di battaglia e nuovi personaggi.
Su MTV il film Gothika (USA, 2003) di Mathieu Kassovitz, con Halle Berry, Penelope Cruz, Robert Downey Jr.. A seguire The Valley. Ma veniamo al prime time.
Una psichiatra repressa si ritrova paziente in un manicomio dove era solita lavorare senza alcun ricordo di cosa le sia successo o del perché si trovi li.
Su Cielo una puntata in prima tv in chiaro di Quattro Matrimoni Italia 2 e a seguire una di Matrimonio a prima vista. Ma veniamo al prime time.
Quattro spose, che non si conoscono tra di loro, partecipano ciascuna al matrimonio delle altre come giudici. Protagoniste della puntata Marianna, Valentina, Sara e Fabrizio.
Su Rai 4 il film Armageddon – Giudizio finale (USA, 1998) di Michael Bay, con Liv Tyler,Bruce Willis.
Un asteroide cometa minaccia l’umanità. Dagli Usa parte una spedizione che dovrà far esplodere il meteorite.
Su Rai 5 in replica Speciale Tutto Dante, con Roberto Benigni. Il docu Boatman – Viaggio sul Gange (Ita, 1993) di Gianfranco Rosi. Quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Roberto Benigni legge e spiega gli ultimi 13 canti del Paradiso della Divina Commedia.
Su Iris, per il ciclo “Friday in action”, il film Ruslan (USA, 2009) di Jeff King, con Steven Seagal.
Un ex membro della mafia russa, ora affermato romanziere, fa ritorno a casa e scopre che la figlia è stata aggredita ed e’ in coma mentre l’ex moglie è morta. Affamato di vendetta, Ruslan torna alla sua vecchia vita per risolvere la situazione una volta per tutte.
Su La 5 il film Bounce (USA, 2000) di Don Roos, con Ben Affleck, Gwyneth Paltrow. A seguire due puntate di Ho sposato un gigante, quindi Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.
A causa di uno scambio di biglietti aerei Buddy, pubblicitario di successo, si salva da un terribile incidente, ma al posto suo muore uno scrittore teatrale. Pervaso dai sensi di colpa Buddy va a cercare la famiglia dell’uomo, e cosi conosce Abby.
Su Italia 2 il film Whiteout – Incubo bianco (USA, 2009) di Dominic Sena, con Kate Beckinsale, Gabriel Macht, Alex O’Loughlin.
Per far luce sul primo assassinio mai commesso in Antartide, gli Stati Uniti mandano sul posto un loro sceriffo federale.
Su Mediaset Extra in replica Speciale Zelig – Checco Zalone Show.
Dal Teatro Ariston di Sanremo, una serata speciale in compagnia di Checco Zalone.
Su Real Time due puntate in prima tv di Undercover Boss. A seguire la quinta puntata di Che diavolo di pasticceria!, con Ernst Knam, di cui vediamo la sinossi.
Arluno – La pasticceria ‘Dolce Vita’ ad Arluno è gestita da Lella e Matteo. I giudizi di Ernst sono impietosi: il locale è orrendo, i pasticcini pessimi e l’atteggiamento di Lella, che non accetta le critiche, non facilita il rinnovamento.