Stasera in tv, 23 maggio 2015: La Mafia Uccide solo d’Estate, Amici – Il Serale
Un sabato diverso dal solito, senza Antonella Clerici ma con Pif in prima tv. Su Canale 5 prosegue Amici.
Su RaiUno il film La Mafia uccide solo d’estate (Ita, 2013) di e con Pierfrancesco Diliberto (PIF) e con Ninni Bruschetta Claudio Gioé, Cristiana Capotondi. A seguire il film Convitto Falcone (Ita, 2012) di Pasquale Scimeca, Angela Finocchiaro. Alle 10.50 Speciale Palermo chiama Italia, dall’aula Bunker del carcere del’Ucciardone per la Giornata per la Legalitàe. Ma veniamo al prime time.
Arturo è stato concepito il giorno in cui Totò Riina,Bernardo Provenzano, Calogero Bagarella e altri due uomini della famiglia Badalamenti, uccisero Michele Cavataio vestiti da militari della Guardia di Finanza. Da quel momento e da che si ricordi la sua vita, spesa a Palermo, è stata allacciata alla Mafia e segnata dai suoi efferati delitti.
Su RaiDue finale dell’Eurovision Song Contest in diretta da Vienna. A seguire Sabato Sprint. Alle 13.55 le Qualifiche del GP F1 di Monaco. Ma veniamo al prime time.
Federico Russo e Valentina Correani commentano in diretta la finale dell’ESC 2015. In gara Il Volo.
Su RaiTre nuova puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta. In seconda serata Speciale Un Giorno in Pretura. Ma veniamo al prime time.
Un mondo di carta – Alberto Angela racconta la straordinaria avventura di un oggetto molto comune e di uso quotidiano, nonostante l’avvento dell’era elettronica: la carta.
Su Canale 5 la settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. A seguire Speciale Tg5. Ma veniamo al prime time.
Guidati da Emma ed Elisa, gli allievi si esibiscono davanti ai giudici Sabrina Ferilli, Francesco Renga, Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, ospiti Malika Ayane e i Tiromancino.
Su Italia 1 il film Harry Potter e la camera dei segreti (USA, 2002) di Chris Columbus, con Daniel Radcliffe, Emma Watson. A seguire due puntate di Grimm. Ma veniamo al prime time.
Il secondo anno ad Hogwarts si rivela denso di pericoli per Harry Potter ed i suoi amici: un mostro misterioso si aggira per la scuola pietrificando i mezzosangue figli di babbani, e tutti incolpano Harry.
Su Rete 4 il film Delitti inquietanti (USA, 1996) di John Gray, con Steven Seagal. In seconda serata il film Nightwatch – Guardiano di notte (USA, 1997) di Ole Bornedal, con Ewan Mcgregor, Nick Nolte, Patricia Arquette. Ma veniamo al prime time.
L’agente di polizia Jack Cole riceve l’incarico di dare la caccia ad un serial killer che sta seminando il terrore a Los Angeles. A Cole viene affiancato Jim Campbell, investigatore della locale sezione omicidi. I due hanno caratteri molto diversi e la cosa si fa sentire nei modi di procedere sul lavoro.
Su La7 il film tv Vi perdono ma inginocchiatevi (Ita, 2012) di Claudio Bonivento, con Tony Sperandeo, Massimo Ghini . A seguire il film Fuga di mezzanotte (USA, 1997) di Alan Parker, con John Hurt, Bo Hopkins. Ma veniamo al prime time.
La strage di Capaci, in cui perdono lo vita, uccisi dalla Mafia, il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca e i tre agenti della scorta.
Su MTV il film 28 settimane dopo (USA, 2002) di Juan Carlos Fresnadillo con Robert Carlyle, Harold Perrineau, Jr.. A seguire Acapulco Shore. Ma veniamo al prime time.
28 settimane dopo la situazione sembra essere sotto controllo: tutti gli infetti sono stati sterminati e il rimpatrio dei primi profughi può cominciare. Il ritrovamento di una donna che sembra immune ai devastanti effetti del virus, pur essendone portatrice, è di grande interesse per gli scienziati. Ma basta poco per dare il via a un nuovo incubo.
Su Cielo il film Viol@ (Ita, 1998) di Donatella Maiorca, con Ennio Fantastichini, Stefania Rocca. Alle 23.00 in prima tv A(sessuale). Ma veniamo al prime time.
Navigando in Internet Marta, che attraversa un momento di crisi generale, incappa in un tale che si fa chiamare Mitter – lei ha assunto il nome Viola -. Nasce una relazione sessuale virtuale che le complica ulteriormente la vita. Sarà peggio quando conoscerà davvero il “navigatore”.
Su Rai 4 il film L’ombra della vendetta (GB, 2009) di Boris Sagal, con Mark Richman, Philip Pine, Martin Gabel, Carol Rossen.
Un avvocato, che per anni ha messo la sua competenza al servizio della malavita americana, decide di tornare all’esercizio onesto della professione. Un grosso boss non gliela fa passare liscia e manda due killer ad ammazzarlo; sbagliano e fanno fuori la donna dell’avvocato. Questi mette il boss in stato d’accusa davanti a una giuria di gangster.
Su Rai 5 teatro con Novantadue. Quindi Prima della prima e il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Claudio Fava, figlio di Pippo Fava, giornalista d’inchiesta vittima della mafia, nel 2012, a 20 anni dalla stagione stragista, la ricorda con uno spettacolo di rigorosa onestà intellettuale.
Su Iris per il ciclo “Maratona Eccezziunale!” il film Attila – Il Flagello di Dio (Ita, 1982) di Castellano e Pipolo, con Diego Abatantuono, Rita Rusic, Angelo Infanti. A seguire I due Carabinieri (Ita, 1984) di e con Carlo Verdone. Ma vediamo il prime time.
A Segrate, nel milanese, al tempo dei Romani si sono insediati dei barbari che vivono di caccia, mentre le loro donne coltivano riso. Sopraggiungono i Romani, rubano il bestiame e le donne. Da qui la decisione degli uomini di partire per Roma e saccheggiarla. Il loro capo è Ardarico.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Quando il cuore si spezza (Aus/Ger, 2010) di Stefan Bartmann, con Alissa Jung, Oliver Bootz, Jens Peter Nunemann.
La bella e richiestissima modella inglese Jessica è fidanzata con il brillante avvocato Oliver, con il quale forma una coppia molto invidiata. Un giorno il capo di Oliver gli propone di trasferirsi a New York.
Su Italia 2 il film Blu profondo (USA, 1999) di Renny Harlin, con Christine Sheaks, Saffron Burrows.
Alcune tempeste hanno colpito St. Louis, Las Vegas, Chicago, Parigi, l’Egitto e Buffalo. Si cerca di scoprire la causa di questa catena di catastrofi naturali per fermarla.
Su Mediaset Extra in replica Lo Show dei Record, edizione 2009 condotta da Barbara d’Urso.
Mentre cercano una cura per il morbo di Alzheimer, un gruppo di scienziati modifica geneticamente il Dna di alcuni squali creando una specie molto più intelligente e aggressiva.
Su Real Time una puntata in replica di Body Bizarre, quindi una di Ucciderei per te in prima tv, di cui vediamo la sinossi.
Il milionario – Il milionario Werne incontra Debra, si innamora, e sposa subito la bella ragazza. Ma il romanticismo si trasforma in omicidio quando entra in scena un giovane giocatore professionista di tennis.