Stasera in tv, 28 maggio 2015: Stanotte al Museo Egizio, Virus, Alive
Una visita d’eccezione nel rinnovato Museo Egizio di Torino con Alberto Angela e Alessio Boni.
Su RaiUno speciale Stanotte al Museo Egizio, con Alberto Angela. In seconda serata Porta a Porta. Ma vediamo il prime time.
Sulle note di Giuseppe Verdi e in compagnia di ospiti ed esperti, Alberto Angela ci guida in una straordinaria visita al Museo Egizio di Torino. Tutto sotto gli occhi attenti di un vigilante speciale: Alessio Boni.
Su RaiDue appuntamento con Virus – Il contagio delle idee. A seguire Obiettivo Pianeta. Ma veniamo al prime time.
Nicola Porro scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese, che si confrontano sugli argomenti proposti da inchieste e interviste.
Su RaiTre il film The Lincoln Lawyer (USA, 2011) di Brad Furman, con Matthew McConaughey, Marisa Tomei, William H. Macy. A seguire in prima tv Scandal (S03E14). Ma veniamo al prime time.
Un caparbio avvocato deve far luce sulla vicenda che coinvolge un miliardario, accusato di stupro e tentato omicidio.
Su Canale 5 undicesima puntata de Le Tre Rose di Eva 3. Quindi Supercinema. Ma veniamo al prime time.
A Villalba giunge una misteriosa donna, che sostiene di avere informazioni vitali per risolvere il mistero del quadro. Intanto, Tessa e Ruggero hanno un duro scontro.
Su Italia 1 seconda puntata di Shark Tank. A seguire il film Alla deriva – Adrift (Ger, 2006) di Hans Horn, con Susan May Pratt, Richard Speight Jr. Ma veniamo al prime time.
Reality show alla ricerca di nuovi imprenditori: Fabio Cannavale, Gianluca Dettori, Gianpietro Vigorelli, Luciano Boentti, Mariarita Costanza valuteranno il miglior progetto imprenditoriale e concederanno un finanziamento.
Su Rete 4 la prima puntata di Alive – La forza della vita. A seguire Oltre il limite – Storie di corsa. Ma veniamo al prime time.
Giusy Versace e Vincenzo Venuto presentano la nuova edizione di Alive-La forza della vita. Nuove storie e nuove emozioni, testimonianze dirette e reportage inediti, filmati eccezionali e vicende straordinarie di chi ce l’ha fatta.
Su La7 seconda puntata di Announo, con Giulia Innocenzi.
Rete cattiva? Quanto siamo dipendenti da internet? Quanto e come la rete ha cambiato le nostre abitudini Al centro un reportage inchiesta realizzato da Pablo Trincia che parte dalla storia di Carolina – un’adolescente di Novara, vittima di cyberbullismo, che si è suicidata – e arriva sino in un campo militare di recupero per i dipendenti da internet in Cina. Tra gli ospiti ci saranno il giurista Stefano Rodotà e la showgirl Belen Rodriguez
Su MTV il film La mia adorabile nemica (USA, 1999) di Wayne Wang, con Susan Sarandon e Natalie Portman. In seconda serata Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.
Il rapporto fra madre e figlia, caratteri completamente diverse. La più affidabile è la figlia. Un discreto prodotto di un regista cha ha dimostrato di sapersi accreditare anche senza grandi budget.
Su Cielo il film Bitch Slap (USA, 2009) di Rick Jacobson, con Kevin Sorbo, Lucy Lawless, Debbie Lee Carrington, Renée O’Connor.
Tre ragazze giungono con una macchina d’epoca nel bel mezzo del deserto alla ricerca di un bottino di diamanti sepolto vicino a una roulotte. Si tratta di Trixie, una spogliarellista ingenua e sensibile, Camero, una spietata killer che fa il corriere della droga, e Hel, un’importante donna d’affari.
Su Rai 4 tornano le serie tv, Teen Wolf e Supernatural.
Teen Wolf
Vendetta (S02E08) Stiles e lo sceriffo Stilinski si rendono conto che c’è un disegno negli omicidi, tutte le vittime sono state nella classe del 2006 con il signor Harris.
Supernatural
Nella spirale del gioco (S08E20) Sam e Dean vengono contattati dalla loro vecchia amica Charlie Bradbury che porta un caso in Topeka, Kansas, dove le parti interne della vittima sono state liquefatte.
Su Rai 5 si parte con Petruska, quindi danza con la Paul Taylor Dance Company. A seguire il David Letterman Show.
Grande musica, con opera, concerti e balletti, ripresi nei teatri e nelle sale da concerto più prestigiose. Con Michele dall’Ongaro.
Su Iris, per il ciclo “Actor’s Studio: Fuoco assassino”, il film The Score (USA, 1991) di Ron Howard, con Robert De Niro, Kurt Russell, Donald Sutherland.
A Chicago, il tenente Stephen McCaffrey comanda la squadra n. 17, ritenuta la più efficiente del Corpo dei Vigili del fuoco. Stephen ha un fratello minore, Brian, che è insieme respinto ed affascinato dal fuoco.
Su La 5 il film The Rebound – Ricomincio dall’amore (USA, 2009) di Bart Freundlich, con Catherine Zeta-Jones, Justin Bartha, Steve Antonucci. A seguire due puntate di Ho sposato un gigante e Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.
Scoperto il tradimento del marito, la quarantenne Sandy si trasferisce con i bambini in un appartamento a New York. La nuova casa si trova sopra una caffetteria, dove lavora il venticinquenne Aram.
Su Italia 2 il film Trappola in fondo al mare 2 – Il tesoro degli abissi (USA, 2009) di Stephen Herek, con Chris Carmack, Laura Vandervoort, Marsha Thomason.
Alexander, sub professionista, e la sua ragazza, aspirante cercatrice di tesori, vengono ingaggiati da una ricca coppia di europei per ritrovare il relitto di una nave affondata. I due ricchi coniugi, però, non sono quelli che non sostengono di essere.
Su Mediaset Extra in replica La sai l’Ultima?.
Pippo Franco e Pamela Prati conducono una coloratissima edizione della gara di barzellette più famosa della televisione.
Su Real Time quattro puntate di Non sapevo di essere incinta.
Esami clinici – Una microbiologa riconosce scioccata i sintomi della propria gravidanza mentre una paziente sottopostasi a bypass gastrico riceve una bella sorpresa.