Rex, su Raidue i nuovi episodi dell’ottava stagione (dopo la sospensione)
Su Raidue l’ottava stagione di Rex, che era stata sospesa dopo i bassi ascolti nei mesi scorsi, e riparte con episodi inediti
Rex torna in estate per fare contenti i suoi fan, che nei mesi scorsi erano rimasti delusi dalla decisione di Raidue di sospendere l’ottava stagione della fiction per bassi ascolti: da questa sera, alle 21:10, vanno in onda gli episodi rimanenti della stagione con protagonista Francesco Arca nei panni del Commissario Marco Terzani, aiutato ovviamente nelle sue indagini dal cane Rex.
Rivedremo, quindi, il vice Commissario Alberto Monterosso (Domenico Fortunato), lo psicologo Carlo Papini (Massimo Reale), il Primo Dirigente di Polizia Annamaria Fiori (Alessia Barela), il tecnico informatico Laura Malforti (Francesca Cuttica), il medico legale Sonia Randalli (Daniela Piperno) ed il Capo della Polizia Scientifica Giorgio Vettori (Marco Mario De Notaris).
Alla regia della fiction, prodotta da Beta film-Dog’s Life, i Manetti Bros., che hanno cercato di dare un tono più urbano alle vicissitudini di Terzani, sfruttando Roma ed suoi posti per raccontare casi di vario tipo. Nel primo episodio in onda questa sera, dal titolo “Il pettirosso fantasma”, il graffittaro Matteo Constabile, abile anche nel parkour, segna le case di personaggi famosi disegnando il protagonista del fumetto scritto da lui e dall’amica Eula. Quando, però, intravede una scena che non avrebbe dovuto vedere, viene ucciso, riuscendo a mandare un’immagine alla ragazza, che si trova in pericolo. Il protagonista e Rex dovranno lavorare per proteggere la ragazza e risolvere il caso.
Nel secondo episodio, dal titolo “Il sorriso del condannato”, Terzani deve affrontare il suo acerrimo nemico Paolo Tarantini, che è stato arrestato. Terzani è convinto che dietro l’arresto si celi un piano, e si fa quindi incarcerare nella stessa cella dell’uomo. Rex, intanto, viene momentaneamente adottato dal direttore e, con una microcamera sul suo collare, cerca di capire cosa stia succedendo.
Rex torna quindi al venerdì sera, dopo il non esaltante risultato dell’ottava stagione: i cinque episodi andati in onda hanno avuto ascolti inferiori ai due milioni di telespettatori. Numeri non eccessivamente preoccupanti, ma che hanno convinto Raidue a rimandare gli altri episodi all’estate, quando il palinsesto potrebbe favorire una prima tv.