Stasera in tv, 1 giugno 2015: Il Commissario Montalbano, Quinta Colonna, Piazzapulita
Primo lunedì di Giugno con Montalbano su Rai 1 e tante analisi politiche tra daytime e seconda serata.
Su RaiUno il film tv Il commissario Montalbano – Il ladro di merendine. In seconda serata Porta a Porta. Alle 10.30 parte Effetto Italiano, alle 11.30 Mezzogiorno Italiano, quindi alle 14.00 Estate in diretta. Ma veniamo al prime time.
Il primo film tv della serie. A Vigata, due tragici eventi sconvolgono la vita cittadina: vengono ritrovati due cadaveri, uno su un peschereccio, l’altro in ascensore.
Su RaiDue una puntata di NCIS: Los Angeles e due di NCIS: New Orleans. A seguire il film Trust (USA, 2010) di David Schwimmer, con Clive Owen, Viola Davis. Ma vediamo il prime time.
NCIS: Los Angeles
Data di scadenza (S06E16) Durante un’operazione di recupero e protezione di una spia indiana, che lavora per la Cia, un cecchino colpisce Sam. Ad aiutare la squadra sarà Thapa, un ‘gurkha’.
NCIS: New Orleans
Carnevale di morte (S01E15) Durante i festeggiamenti del Carnevale, un sottoufficiale viene ucciso. Nel corso delle indagini, la squadra scoprirà alcuni particolari sulla vita privata della vittima.
Un fratello da accudire (S01E16) La morte, apparentemente accidentale, di un sottoufficiale donna, non convince affatto Pride e i suoi colleghi. La squadra avvia subito le indagini.
Su RaiTre settima puntata di Amore Criminale, con Barbara De Rossi.
Barbara De Rossi racconta le storie di donne sopraffatte dalla violenza dell’uomo al loro fianco. Inoltre Veronica De Laurentiis incontra le donne sopravvissute a tentati omicidi e maltrattamenti.
Su Canale 5 il sesto appuntamento con Squadra Mobile. In seconda serata la serie Falco e X-Style Motori. Ma veniamo al prime time.
Un uomo in crisi (S01E13) Il cadavere di Bianchi, ucciso da Sabatini, viene ritrovato nel fiume. Promosso a capo della sezione dalla Zaccardo, Claudio tenta di allontanare Ardenzi dalla Questura.
Il cattivo maestro (S01E14) Ardenzi e la sua squadra tentano di ritrovare l’arma con cui è stato ucciso Bradic. Roberto trova il coraggio per rivelare alla figlia la verità sulla morte di sua madre.
Su Italia 1 il film in prima tv Una notte da leoni 3 (USA, 2013) di Todd Phillips, con Bradley Cooper, Melissa Mccarthy. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.
Alan e i suoi amici ancora sono di nuovo a Las Vegas. Di nuovo, come in principio, i quattro amici vengono risucchiati da un gorgo di perdizione e insidie, compreso il secondo rapimento di Doug da parte di un criminale che ha un conto in sospeso con il perfido e incorreggibile Chow.
Su Rete 4 appuntamento con Quinta Colonna con Paolo Del Debbio. In seconda serata il film A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar (USA, 1995) di Beeban Kidron, con Wesley Snipes, Patrick Swayze. Ma veniamo al prime time.
Si commenta il risultato elettorale con Del Debbio e i suoi ospiti.
Su La7 nuova puntata di Piazzapulita.
Speciale Elezioni: ospiti di Corrado Formigli Simona Bonafè (PD), Corrado Passera (Italia Unica), Marco Damilano de L’Espresso, il presidente di RCS Libri Paolo Mieli e il direttore de L’Huffington Post Lucia Annunziata.
Su MTV il film Terapia d’urto (USA, 2003) di Peter Segal, con John Turturro, Adam Sandler, Jack Nicholson. A seguire I Soliti Idioti e Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.
Dave Buznik è un bravo ragazzo, abitualmente mite e pacato. La sua unica colpa è aver perso la pazienza durante un volo aereo ed è costretto a sottoporsi ad una terapia comportamentale per un migliore autocontrollo. Purtroppo a sorvegliare i suoi progressi viene chiamato un terapeuta dai metodi alquanto bizzarri e decisamente inadatto al compito…
Su Cielo il film Perfect Stranger (USA, 2007) di James Foley, con Bruce Willis, Halle Berry. A seguire in prima tv Ladyboy, il terzo sesso. Ma veniamo al prime time.
Una giornalista investigativa d’assalto che sfrutta le debolezze dei personaggi più in vista per sbattere i loro vizi in prima pagina si trova tra le mani un caso particolarmente scottante: una sua cara amica d’infanzia viene barbaramente trucidata e tutti gli indizi portano a un potente pubblicitario senza scrupoli con un debole per le belle donne.
Su Rai 4 il film Black Death – Un viaggio all’inferno (GB, 2010) di Christopher Smith con Sean Bean, Carice van Houten, Eddie Redmayne.
Inghilterra, Medioevo. Il giovane monaco Osmund è incaricato di scortare un gruppo di mercenari sulle tracce di un negromante.
Su Rai 5 teatro con La bisbetica domata. Quindi a seguire Shakespeare da scoprire. Ma veniamo al prime time.
Un mercante deve fronteggiare i molti pretendenti della figlia Bianca, ragazza dolce e tranquilla, ma vorrebbe veder sistemata la figlia maggiore Caterina, bella, ma bisbetica.
Su Iris per il ciclo “La tensione corre su Iris” il film Arlington Road – L’inganno (USA, 1998) di Mark Pellington, con Tim Robbins, Jeff Bridges, Joan Cusack.
Michael Farady, professore di filosofia, ha perso la moglie, ed è solo col figlio Grant di 10 anni. I loro vicini di casa, i Lang, sembrano persone splendide, ma dopo averli frequentati per un po’ Michael coincia a nutrire dei dubbi: la spaventosa verità che intravede dietro la maschera di normalità del Lang lo mette in grande pericolo.
Su La 5 il film Innamorati cronici (USA, 1997) di Griffin Dune, con Meg Ryan, Matthew Broderick.
Sam, astrologo del Midwest, decide di trasferirsi a New York nel tentativo di riconquistare la fidanzata Linda. Qui incontra la fotografa Maggie, anche lei abbandonata dall’uomo che ora vive con Linda. I due si alleano per riprendersi i rispettivi ex spiandoli con una camera oscura dall’appartamento vicino.
Su Italia 2 il film Tremors 4 – La leggenda (USA, 2004) di S.S. Wilson, con Michael Gross, Sara Botsford, Billy Drago,
Nel 1889 Rejection Valley, che cento anni dopo sarà nota come Perfection Valley, è una remota località mineraria del Nevada i cui abitanti lavorano all’estrazione dell’argento. All’interno della miniera vengono ritrovate delle enormi uova, dalle quali emergono spaventosi vermi giganti che assalgono i minatori.
Su Mediaset Extra la replica di Colorado.
Lo show comico di Italia uno torna per festeggiare la sedicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un cast di comici guidato da Paolo Ruffini e Diana del Bufalo.
Su Real Time due puntate di L’altro volto della bellezza. A seguire Malattie imbarazzanti. Ma vediamo il prime time.
Sarah afferma di essere la donna che usa più cosmetici in Gran Bretagna. Susan, che ha dovuto affrontare più di 60 operazioni dopo il cancro, tenterà di convincere Sarah che la bellezza non è solo esteriore.