Home Italiani Made in China, su Real Time sei ragazzi alla ricerca delle loro radici

Italiani Made in China, su Real Time sei ragazzi alla ricerca delle loro radici

Sei ragazzi italiani, nati da immigrati cinesi, partono alla scoperta delle loro origini.

pubblicato 3 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:14

Preceduto dal video di Toto Cutugno che canta ‘L’Italiano’ in cinese, parte stasera – mercoledì 3 giugno 2015 – alle 23.05 su Real Time Italiani Made in China, docuserie incentrata su sei ragazzi nati in Italia ma figli di immigrati cinesi di prima generazione.
Alex, Francesca, Alessandro, Lucia, Massimiliano, Connie sono i protagonisti di questa serie in otto puntate da un’ora, prodotta da Zodiak Active per Discovery Italia, che li segue nel loro viaggio verso la Patria dei loro genitori alla scoperta della loro cultura.

Un programma che sembra ricalcare il modello delle ‘esperienze di vita’ degli Amish in giro per il mondo: lo schema è quello dell’incontro tra mondi diversi, talvolta agli antipodi, che in questo caso però convivono nelle storie personali di questi ragazzi che lasciano per qualche giorno le loro famiglie per cercare quelle che i loro genitori hanno lasciato. Il viaggio parte da Shanghai, dove prendono contatto con la ‘grande madre Cina’ in attesa di scoprire parti spesso misconosciute del paese, in un percorso che è anche un modo per i telespettatori occidentali per conoscere un mondo complesso come quello della Cina, tra passato e contemporaneità.

Il viaggio si annuncia interessante: lo seguiremo ogni mercoledì alle 23.05 su Real Time.

Real Time