Home The Big Bang Theory The Big Bang Theory, i personaggi diventano Lego

The Big Bang Theory, i personaggi diventano Lego

La Lego venderà da quest’estate in America i personaggi di The Big Bang Theory ed un set ispirato alla serie tv

pubblicato 3 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:12

Potrà anche avere milioni di telespettatori ogni settimana, ma The Big Bang Theory non aveva ancora ottenuto il privilegio di diventare oggetto di studio da parte di Lego. Grazie a due fan designer, ovvero due appassionati dei mattoncini, ora anche i personaggi della sit-com della Cbs diventeranno giocattoli da collezione.

La Lego ha infatti annunciato la realizzazione di un set ispirato proprio alla serie tv, producendo le figure relative ai protagonisti (Sheldon, Leonard, Penny, Wolowitz, Raj, Bernadette ed Amy) ed una location, ovvero il salotto di Leonard e Sheldon in cui i vari personaggi si ritrovano. Il set sarà disponibile in America da quest’estate, al costo di 59,99 dollari (quasi 54 euro).

Dopo aver prodotto il set di personaggi de I Simpson (con cui ha realizzato anche un episodio della venticinquesima stagione, dal titolo “Brick Like Me”), quindi, Lego torna ad occuparsi di una serie televisiva, cercando la curiosità del pubblico che segue ogni settimana lo show e che potrebbe acquistare la versione giocattolo dei loro personaggi preferiti.

L’idea è arrivata da due Lego fan designer, Alatariel dalla Svezia e Glen Bricker dall’America, che l’hanno lanciata sul sito Lego ideas, aperto appositamente per raccogliere i progetti dei fan della Lego ed eventualmente farli diventare dei prodotti da mettere sul mercato.

Lego Ideas prevede che il designer costruisca da sè un set di personaggi che vorrebbe proporre all’azienda, e pubblichi la sua idea online. Se questa ottiene diecimila voti nell’arco di due anni, il progetto viene preso in considerazione dai vertici dell’azienda, che decidono se sia possibile produrlo. Se arriva il via libera, il designer viene contattato e coinvolto nella produzione ed anche, ovviamente, nel ricavo delle vendite, ottenendo una parte dei profitti.

Grazie a questi due fan, quindi, anche The Big Bang Theory diventa un set coi mattoncini, adatto sia a chi vuole rievocare gli episodi della serie tv, ma anche a chi vorrà collezionarli: Sheldon, forse, ne comprerebbe due confezioni.

[Via EntertainmentWeekly]

The Big Bang Theory