Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Bilancio stagione televisiva 2014-2015: Fascia oraria del pomeriggio 15-18

Focus Ascolti – Bilancio stagione televisiva 2014-2015: Fascia oraria del pomeriggio 15-18

Vediamo il bilancio stagionale Auditel delle reti televisive della fascia del pomeriggio

di Hit
pubblicato 5 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:40

Dopo aver visto i dati complessivi del totale giornata-totale individui, della fascia oraria del primo mattino, del mattino e del mezzogiorno, oggi ci occupiamo dei numerelli della fascia del pomeriggio, quella cioè che va dalle ore 15 e fino alle ore 18, con i dati Settembre 2014-Maggio 2015, facendo anche un confronto con il medesimo periodo della passata stagione televisiva.

La rete più vista di questa fascia oraria è Canale5 con il 19,89%, dato in crescita dello 0,62% di share rispetto alla scorsa annata quando toccò il 19,27%. Segue al secondo posto Rai1 con il 14,19% di share. La rete diretta da Giancarlo Leone cala di un non nulla rispetto alla stagione 2013-2014 dello 0,08% di share. Lo scorso anno in questa fascia oraria infatti Rai1 faceva segnare il 14,27%.

Al terzo posto si piazza Rai2 con il 6,29% di share, in crescita dello 0,12% di share rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso, quando arrivava al 6,17% di share. Quarto posto per Rai3 con il 5,8% di share, rete questa in crescita dello 0,19% di share rispetto al 2013-2014 quando faceva segnare in questa fascia oraria il 5,61% di share. Quinta posizione per Rete4 con il 4,89% di share, in crescita rispetto all’anno prima esattamente dello 0,47% di share, anno prima in cui toccava il 4,42% di share.

Sesta posizione per Italia1 con il 4,65% di share. La rete cadetta di casa Mediaset cresce dello 0,2% di share rispetto all’anno prima, quando totalizzava il 4,45% di share. La7 si piazza al settimo posto con uno share medio dell’1,99% con un calo dello 0,59% rispetto all’anno prima, quando faceva segnare il 2,58% di share.

Il dato di tutte le altre reti nella fascia 15-18 in questa stagione televisiva è stato del 42,43% di share, in calo dallo 0,92% di share rispetto all’anno prima, quando era del 43,15%.

Amici di Maria De Filippi