Analisi Auditel – Wind Music Awards 2015 fra Le tre rose di Eva 3 e Virus
Lo spettacolo musicale Wind Music Awards 2015 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri giovedì 4 giugno 2015 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto Le tre Rose di Eva 3.
La seconda rete Rai ha trasmesso Virus, mentre Rai3 ha passato il golden Gala Pietro Mennea ed Italia1 Shark tank. La terza rete Mediaset ha diffuso Alive e La7 Announo.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è subito sotto la linea del 20% di share e quella nera del Tg La7 è sulla linea del 5%. Nell’access time vince la curva blu dell’Anteprima dei WMA 2015, curva questa che scorre fra il 17 ed il 25% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia di una manciata di punti sotto.
Prime time con la vittoria della curva blu dei WMA 2015, curva questa che scorre fra il 25 ed il 30% praticamente per tutta la serata. Segue al secondo posto la curva arancione di Canale5 con Le Tre rose di Eva 3, curva questa che scorre nei pressi della linea del 15%, con chiusura al 19%. Terza posizione in ballottaggio fra le curve di Rai2 ed Italia1.
Seconda serata, WMA a parte, con la curva azzurra di Italia1 sugli scudi nei pressi della linea del 10% di share.