Home Notizie Star Trek, malore per Nichelle Nichols, il tenente Uhura

Star Trek, malore per Nichelle Nichols, il tenente Uhura

Nichelle Nichols, interprete del tenente Uhura in Star Trek, ha avuto un malore ed è stata ricoverata, ma il suo agente ha spiegato che l’attrice è cosciente

pubblicato 5 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:07

Spavento per i fan di Star Trek: nelle scorse ore, infatti, Nichelle Nichols, di 82 anni, interprete del tenente Uhura nella serie tv, è stata ricoverata a causa di un lieve ictus. Il suo agente Zach McGinnis ha dato la notizia attraverso la pagina Facebook dell’attrice:

Official StatementLast night while at her home in LA, Nichelle Nichols suffered from a mild stroke. She is currently…

Posted by Nichelle Nichols on Giovedì 4 giugno 2015

“La scorsa notte, mentre era a casa a Los Angeles, Nichelle Nichols è stata colpita da un leggero ictus. Sta attualmente svolgendo degli esami per determinare quanto grave sia stato. Rivolgetele qualche pensiero, per favore”.

Poche ore dopo, McGinnis ha pubblicato un altro status, in cui ha rassicurato che l’attrice sta bene:

Update #1 6:25pm June 4, 2015Nichelle Nichols has had both a CAT scan and an MRI today. The CAT scan came back…

Posted by Nichelle Nichols on Giovedì 4 giugno 2015

“Aggiornamento 18:25 del 4 giugno 2015

Nichelle Nichols è stata sottoposta sia ad una Tac che ad una risonanza magnetica. La Tac è risultata negativa e stiamo aspettando gli esiti della risonanza. Attualmente è sveglia, mangia, è di buonumore e riesce a tenere delle conversazioni. Il suo lato destro mostra meno mobilità ma non mostra alcun segno di paralisi. Apprezziamo molto l’affetto ed il supporto che i fan le stanno mostrando”.

La Nichols è diventata famosa grazie al ruolo del tenente Uhura in Star Trek, che ha interpretato nelle tre stagioni della serie tv, in onda dal 1966 al 1969 sulla Nbc. E’ stato il primo personaggio di colore importante all’interno di un telefilm, ed è stata al centro del primo bacio interrazziale in una serie tv. Quando, dopo la prima stagione, disse di voler lasciare lo show, Martin Luther King le chiese di non farlo, in quanto la sua presenza era una motivazione per la comunità di colore americana a continuare a chiedere i diritti che gli spettavano.

Oltre alla serie tv, la Nichols ha recitato anche in sei film tratti dallo show, ed ha continuato a partecipare alle convention. Nei mesi scorsi, i fan di Star Trek hanno dovuto salutare Leonard Nimoy, interprete del Signor Spock, e Grace Lee Whitney, interprete di Janice Rand.

[Via TvGuide]