Saranno Famosi, Lifetime lavora al reboot
Lifetime sta pensando ad un reboot di Saranno Famosi, serie tv andata in onda dal 1982 al 1987 e con protagonisti un gruppo di studenti e di insegnanti di una scuola d’arte
L’idea di riportare in tv Saranno Famosi in televisione risale già al 2012, quando la Mgm Television aveva annunciato l’intenzione di lavorare ad un reboot della famosa serie tv andata in onda dal 1982 al 1987 prima sulla Nbc e poi in syndication. Ora, Lifetime ha annunciato di aver ordinato la sceneggiatura del reboot, che potrebbe quindi andare in onda nella prossima stagione.
Lo show, come la versione originale, avrebbe al centro di un gruppo di studenti di una scuola d’arte, alle prese con le lezioni e con le loro vite personali. Josh Safran, showrunner di Smash ed ora al lavoro su Quantico, scriverà il pilot, che sarà prodotto dal produttore di American Idol e So You Think You Can Dance Nigel Lythgoe, Chad Gutstein e Charles Segars. Lo show sarà prodotto, oltre che dalla Mgm Television, anche dagli A+E Studios.
Il tentativo di fare un remake di Saranno Famosi è solo l’ultimo in ordine di produzioni che hanno raccontato le vicissitudini di studenti o aspiranti artisti che sognano il successo: la prima serie tv recente a riportare in tv il genere è stato Glee, che ha introdotto, nella quarta stagione, l’ingresso di Rachel (Lea Michele) e di Kurt (Chris Colfer) alla Nyada, prestigiosa scuola per artisti di New York.
La Nbc ha provato con Smash a proporre una serie tv musicale ma rivolta più ad un pubblico sofisticato, non riuscendo però ad andare oltre le due stagioni. Nel 2013, The Cw aveva annunciato la produzione di una serie tv ispirata proprio a Saranno Famosi mentre la Abc, negli scorsi mesi, ha mandato in onda Galavant, altra serie in cui i personaggi cantano tra una vicenda e l’altra. Sempre The Cw infine, per la prossima stagione, ha presentato Crazy Ex-Girlfriend, serie tv musicale che farà cantare i diversi personaggi.
Ora sembra toccare a Saranno Famosi, di cui nel 2009 era stato realizzato un film (come avvenuto con la serie originale, prima pellicola per il cinema e poi serie tv), con Kelsey Grammer e Bebe Neuwirth. La serie tv degli anni Ottanta era diventata un fenomeno di massa, rendendo celebri gli alunni della scuola ed i loro insegnanti.
Il reboot di una serie come questa richiederà quindi particolare attenzione al cast, che dovrà essere capace di incuriosire il pubblico con il proprio talento, mentre la sceneggiatura dovrà sapere aggiornarsi ai nostri giorni, prendendo spunto dalle lezioni delle serie tv a tema andate in onda in questi anni.
[Via TheHollywoodReporter]