Qualificazioni Europei 2016, Croazia-Italia stasera in diretta su Rai 1
Match decisivo per la testa del Girone H, al momento nelle mani dei croati.Segui Croazia-Italia in diretta su Blogo.
Le Qualificazioni agli Europei 2016 tornano in tv con Croazia-Italia, match trasmesso in diretta dalle 20.45 su Rai 1 oggi, venerdì 12 giugno 2015.
Una sfida non facile per la Nazionale Italiana, che ha proprio nella nazionale croata una delle sue ‘bestie nere’: otto i precedenti, con una sola vittoria dell’Italia, quattro pareggi e tre sconfitte. Nel frattempo la squadra guidata da Niko Kovac è in cima alla classifica del Girone H, con due punti di vantaggio sugli Azzurri. E’ questa, quindi, l’occasione per portare a casa tre punti e sorpassare i Croati, che però giocano in casa, ma senza pubblico. La partita, infatti, si giocherà a porte chiuse per decisione della commissione disciplinare dell’Uefa che ha punito il team croato per i comportamenti razzisti tenuti dai propri tifosi durante Croazia-Norvegia del 28 marzo scorso.
Croazia-Italia, infatti, va in onda questa sera in diretta dallo Stadion Poljud di Spalato: una partita che, al netto delle difficoltà determinate dalla statistica, vede Conte alla prese con una serie di non trascurabili defezioni. A fronte del recupero di Gianluigi Buffon, ci sono le assenze per infortunio di Daniele De Rossi e Marco Verratti.
E se la statistica non aiuta gli Azzurri negli scontri diretti con la Croazia è anche vero che l’Italia non perde da 45 partite di qualificazione ai campionati europei o mondiali che siano: ha al suo attivo 33 vittorie e 12 pareggi con l’ultima sconfitta che risale al 2008 contro la Francia. Certo, ammessi tutti gli scongiuri, ma nel frattempo possiamo dare un’occhiata alle probabili formazioni su Calcioblog, che segue la vigilia con aggiornamenti continui in attesa del match in diretta.