Analisi Auditel – Con il cuore fra Che fuori tempo che fa e Harry Potter e l’ordine della Fenice
Lo spettacolo musicale Con il cuore è stata la proposta televisiva per la serata di ieri sabato 13 giugno 2015 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto Il ciclone.
La seconda rete Rai ha passato il telefilm Rex e Rai3 Speciale 30 anni di Quelli della notte. Italia1 ha mandato in onda il film Harry Potter e l’ordine della Fenice, mentre Rete4 ha diffuso Reazione violenta e La7 Il nome della giustizia.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla soglia del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è nella corsia che va dal 15 al 20% e quella nera del Tg La7 è sopra la linea del 5%. La sfida dell’access time vede la curva blu delle prime immagini di Con il cuore, con la curva arancione di Paperissima sprint sulla linea del 15% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu dello spettacolo musicale Con il cuore, curva questa che scorre nei pressi della linea del 20% di share, ascolto in crescita rispetto all’edizione dello scorso anno di un punto. Segue la curva verde di Che fuori tempo che fa dedicata al trentennale di Quelli della notte, curva questa che staziona nella corsia che va dal 10 al 15%, tallonata dalle curve di Canale5 ed Italia1.
Seconda serata con la curva azzurra di Italia1 che si alza fin verso il 15% sul finale del film Harry Potter e l’ordine della Fenice, quindi ci sono le curve di Rai1 e di Canale5 appollaiate sulla linea del 10% di share.