Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy 12, Martin Henderson nel cast (per far dimenticare Patrick Dempsey?)

Grey’s anatomy 12, Martin Henderson nel cast (per far dimenticare Patrick Dempsey?)

Martin Henderson sarà nel cast della dodicesima stagione di Grey’s anatomy, in un ruolo che potrebbe servire a prendere il posto di quello interpretato da Patrick Dempsey

pubblicato 15 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:45

Il mese scorso, dopo l’uscita di scena di Patrick Dempsey da Grey’s anatomy, Shonda Rhimes aveva dato il via alla ricerca di un nuovo volto maschile per la sua serie tv, che potesse, se non colmare il vuoto lasciato da Derek, permettere ai fan dello show di trovare qualcun altro di affascinante che dia nuovi intrighi al telefilm. Sembra che questo qualcuno sarà Martin Henderson: l’attore neozelandese, infatti, è stato scelto per interpretare un nuovo medico che farà parte della dodicesima stagione della serie tv della Abc.

Non è un volto nuovo per chi segue le serie tv della Rhimes: quattro anni fa ha recitato in Off The Map, serie tv cancellata dopo una stagione e che aveva al centro un gruppo di medici (guarda caso) al lavoro in una città del Sud America in cui mancano le attrezzature mediche delle città americane.

L’attore, poi, ha recitato in altre serie tv, come Secret & Lies, ma è stato anche il protagonista di The Red Road, drama di Sundance Channel in cui ha recitato con Jason Momoa, Khal Drogo in Game of Thrones. La Rhimes, quindi, è andata a prendere un attore che già conosce, affascinante e che potrebbe essere utile a dare nuovi sospiri a chi rimpiange la presenza di Dempsey.

Ovviamente, non sono stati dati dettagli sul ruolo che interpreterà, ma sembra chele intenzioni della Rhimes siano quelle di non aspettare che i fan di Grey’s anatomy di riprendano dall’uscita di scena di Dempsey, dando loro un nuovo personaggio su cui fantasticare.

La creatrice della serie è consapevole di non poter trovare un altro personaggio capace di avere lo stesso fascino di Derek, anche a causa della sua presenza nella serie fin dalla prima stagione, che ha favorito l’affetto da parte del pubblico nei suoi confronti, ma con Henderson potrebbe aver trovato un attore famoso ma capace di non oscurare gli altri, di bell’aspetto e già “testato” dalla Rhimes, tutti requisiti che gli serviranno per farsi accettare dai telespettatori.

[Via TvLine]

Grey's Anatomy