Rosemary’s Baby: su Raidue il film tv con Zoe Saldana
La trama, il cast e le curiosità di Rosemary’s Baby, il film tv che Rai 2 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?
Questa sera su Rai 2 andrà in onda Rosemary’s Baby, la miniserie horror mistery di quattro ore NBC (trasformato in un unico lungometraggio di 3 ore su Raidue), tratto dall’omonimo romanzo di Ira Levin, che ha già ispirato nel 1968 il film horror di Roman Polanski. La nuova versione, scritta da Scott Abbott e James Wong, diretta da Agnieszka Holland, è interpretata da Zoe Saldana, Patrick J. Adams. Carol Bouquet, Christina Cole e Jason Isaacs. Gli ingredienti? Una coppia di sposini, un bambino che deve nascere, due vicini di casa un po’ particolari, una setta satanica…
Trama
Guy (Patrick J. Adams) e Rosemary Woodhouse (Zoe Saldana), sono una giovane coppia di sposi, che lasciano New York per andare a vivere a Parigi in una casa dal misterioso passato. Lì conoscono la misteriosa Margaux (Carole Bouquet) e suo marito Roman (Jason Isaacs). Rosemary rimane incinta e Julie (Christina Cole), amica e collega di Guy, li avvisa che c’è qualcosa che non va. Margaux si offre di aiutare Rosemary con le sue erbe e la medicina olistica. Dopo essere rimasta incinta, Rosemary inizia a sospettare che sia il marito che i vicini di casa abbiano dei secondi fini sulla nascita del bambino….
ATTENZIONE SPOILER
Rosemary inizia ad indagare sulle persone che hanno villeggiato nel palazzo e scopre che quell’edificio ha un oscuro passato e che Roman Castevet non è chi dice di essere realmente.
Non solo: i vicini di casa appartengono ad una setta satanica che ha come unico obiettivo quello di riuscire a prendere il bambino che porta in grembo Rosemary.
Sarà così o sono fantasie distorte create dalla mente di una donna incinta?
Cast
Zoe Saldana | Rosemary Woodhouse
Patrick J. Adams | Guy Woodhouse
Carole Bouquet | Margaux Castevet
Christina Cole | Julie
Jason Isaacs | Roman Castevet
Olivier Rabourdin | Fontaine
François Civili | Jackes
Curiosità
Il titolo originale della miniserie è: Rosemary’s Baby.
La miniserie è stata trasmessa in America (da NBC) l’11 maggio 2014 e successivamente è stato proposto in tv in Olanda, Belgio e Germania. La miniserie è stata distribuita in home video in mezzo mondo, dalla Spagna alla Polonia, dal Portogallo alla Russia.
La miniserie è stata candidata a due premi ai Black Reel Awards 2015, quello come migliore miniserie o film tv, e quello per la migliore attrice protagonista di una miniserie o film tv (Zoe Saldana).
Le musiche originali della miniserie sono firmate da Antoni Lazarkiewicz.