-
21:14
Inizio trasmissione. La prima puntata di Wild Sun iniziano con le immagini del salvataggio di un cucciolo di vitello intrappolato su un lago ghiacciato.
-
21:18
Procediamo con le immagini del salvataggio di un altro animale: un capodoglio.
-
21:21
Vediamo le immagini di un piccolo aereo precipitato in un lago. Le persone a bordo, in condizioni gravi, sono state salvate.
-
21:23
Ecco Fiammetta che incontra a Durban un cacciatore di serpenti, Jason Arnold. L’urbanizzazione di Durban ha privato i serpenti del loro habitat naturale. I serpenti, quindi, vivono a stretto contatto con i cittadini di Durban.
-
21:26
In questo wild file, vediamo nell’ordine un coccodrillo, un orso e una pantera avvicinarsi pericolosamente a delle abitazioni, tra il panico dei residenti.
-
21:28
Vediamo le immagini della furia di un toro contro un uomo inerme.
-
21:29
Si continua con le immagini piĂą ironiche di un incontro ravvicinato tra un uomo grasso e un cervo arrabbiato.
-
21:30
Carlton Myers esordisce, parlandoci del punteruolo rosso con un esperto.
-
21:34
In questo wild file, una fattoria viene invasa dai ragni eremita. In questa ricostruzione, un uomo riceve una puntura di questo tipo di ragno con conseguenze gravi. Contro il morso di questo ragno, non c’è antidoto.
-
21:38
Dopo le cure ricevute per il morso, l’uomo ha proceduto con la disinfestazione della sua abitazione. Nonostante il trattamento, i ragni non hanno abbandonato la fattoria. I ragni erano attratti dalle numerose coccinelle presenti in casa.
-
21:40
Ritorniamo da Fiammetta e da Jason Arnold: assistiamo ad un intervento di Arnold che cattura un cobra sputatore all’interno di un’abitazione.
-
21:42
Vediamo le immagini di un incidente motociclistico. Un ragazzo di nome Tracy si schianta sul suolo dopo un volo di oltre 50 metri. Il ragazzo è sopravvissuto ma si è rotto tutte le ossa.
-
21:44
In questo wild file, un mago, nel tentativo di liberarsi da una camicia di forza, prende fuoco. L’illusionista è uscito illeso dall’incidente.
-
21:54
In questo filmato, vediamo uno sciatore finire con la testa sotto due metri di neve, dopo una discesa a valle. Lo sciatore riesce a contattare la moglie tramite il cellulare e a favorire l’intervento dei soccorritori.
-
21:57
In questo wild file, guardiamo un ciclista precipitare in un burrone, dopo aver urtato un sasso con la sua bici su un sentiero decisamente stretto. L’uomo ha riportato ferite non gravi.
-
22:00
Fiammetta è ancora con Jason Arnold: guardiamo la liberazione dei serpenti catturati nel loro habitat naturale.
-
22:04
In questa classifica, vediamo gli attacchi animali più incredibili: dal quinto al primo posto, vediamo il bufalo, l’alcefalo, lo squalo, l’orso bianco e il leone.
-
22:11
Il wild quiz: cosa fare se si è bloccati in automobile durante un’inondazione di fango? La risposta giusta è la seguente: rimanere dentro l’auto. Portarsi sul tetto dell’auto in casi estremi.
-
22:13
Fiammetta ci parla di un’esemplare di scimmia europea, la bertuccia, che vive in Gibilterra.
-
22:15
In questo filmato, vediamo un ragazzo azzannato da una scimmia ragno. Per il ragazzo, scongiurato il rischio di rabbia.
-
22:17
Continuiamo con le immagini di una ragazza incinta di due settimane schiantarsi con il paracadute. Per la ragazza, solo fratture. La ragazza non sapeva di essere incinta.
-
22:20
Carlton Myers intervista Andrea Baldini. Lo schermidore, elencando le qualitĂ che uno schermidore deve possedere, fa una serie di paragoni con il mondo animale.
-
22:24
In questo wild file, vediamo Steve Backshall. Il naturalista inglese si sta calando all’interno di un ghiacciaio.
-
22:26
Steve Backshall procede con la risalita ma l’acqua ghiacciata gli impedisce il corretto funzionamento delle mani.
-
22:28
Andiamo avanti con le immagini di un uomo schiacciato letteralmente da un alce.
-
22:36
Frazier Nivens ha ripreso le immagini di Dave Marcel attaccato da uno squalo durante… un bacio.
-
22:38
In questa ricostruzione, Carlton Myers ci mostra come salvarsi durante un attentato terroristico in metropolitana con armi chimiche.
-
22:41
Ci vengono mostrate nel dettaglio tutte le operazioni di salvataggio. La vittima viene denudata e lavata, gli viene somministrata l’atropina e trasportata in ospedale.
-
22:47
Per la rubrica Sfide Impossibili, vediamo un confronto tra un Gladiatore e un Apache. Stando ad un programma di simulazione di combattimenti, un Apache uscirebbe vincitore da un incontro con un Gladiatore.
-
22:58
In questo wild file, vediamo la storia di Vinicio Riva, un ragazzo affetto da neurofibromatosi deformante. Vinicio esordisce, raccontando le costanti discriminazioni che riceve.
-
23:01
Vinicio Riva ha la passione del calcio. La malattia ha cominciato a manifestarsi dopo i 14 anni con i primi angiomi. Ascoltiamo le testimonianze di familiari e colleghi.
-
23:05
La madre di Vinicio, Rosalia, è portatrice sana della malattia che nel suo caso si è manifestata a 50 anni. Rosalia morirà a causa di alcune escrescenze maligne. Vinicio si è sottoposto a molti interventi per ridurre i noduli. La neurofibromatosi attacca anche gli organi interni: Vinicio ha avuto anche problemi al cuore.
-
23:06
Vinicio Riva ha incontrato anche Papa Francesco.
-
23:09
Fiammetta ci parla della pericolositĂ degli ippopotami. Ne vediamo alcuni cresciuti in cattivitĂ nel Bioparco di Torino.
-
23:11
In questo filmato, vediamo un uomo sbranato da una tigre. L’uomo è inevitabilmente morto.
-
23:14
Durante una festa religiosa, due elefanti si scagliano indistintamente contro centinaia di persone. Venti feriti.
-
23:16
Carlton Myers è nel bel mezzo di un addestramento militare.
-
23:19
The Operatives, una squadra di pronto intervento speciale guidata da Pete Bethune, sono a caccia di minatori d’oro illegali.
-
23:22
I minatori, sei in tutto, vengono arrestati dalla squadra speciale.
-
23:32
Per la rubrica Wild Shock, la storia di Terry Calvesbert, una ragazza di 14 anni che a soli 22 mesi riportò ustioni di primo grado al 90% del corpo a causa di un incendio.
-
23:35
Terry ha un fidanzato. Vediamo immagini di Terry a 4 anni con la pelle completamente distrutta. Terry si è sottoposta a decine di interventi di costruzione di pelle artificiale.
-
23:38
Una sigaretta, accesa dalla madre e dimenticata nella stanza, è stata la causa dell’incendio in cui Terry è rimasta vittima.
-
23:41
La madre di Terry non è riuscita a perdonarsi per i danni che involontariamente ha recato a sua figlia. Dopo l’incidente, la donna ha smesso di occuparsi di lei. Terry è stata cresciuta dal padre.
-
23:45
Terry, dopo l’incidente, è costretta ad indossare una parrucca. Terry si confronta con altri ragazzi vittime di incidenti di questo tipo. Terry ha perdonato sua madre per l’incendio ma non per aver interrotto i contatti. Terry non vuole rincontrarla.
-
23:47
Fiammetta ci mostra il pinguino africano o pinguino dai piedi neri.
-
23:50
Vediamo le immagini di un leopardo nato senza un testicolo. Il leopardo è stato operato perché il testicolo scomparso nel canale inguinale potrebbe trasformarsi in qualcosa di maligno. Il testicolo, però, non si trova. Come se non bastasse, anche l’unico testicolo di questo leopardo è stato asportato.
-
23:57
In questo wild file, vediamo un ragazzo sbattere contro una parete roccioso durante un tuffo con la corda. Nove punti di sutura alla testa.
-
00:00
Durante una gara di surf a San Francisco, un’onda anomala ha travolto anche gli spettatori. Tredici feriti.
-
00:01
Fiammetta ci fa conoscere i suricati, anche conosciuti come le sentinelle del deserto.
-
00:03
In questo filmato, vediamo la storia di una squadra di minatori dispersi ad oltre 700 metri di profonditĂ .
-
00:06
Le trivelle vengono utilizzate per la ricerca dei minatori. Dopo aver individuato la posizione dei minatori, si è proceduto con la costruzione di un tunnel.
-
00:09
La storia è avvenuta in Cile: i tempi prestabiliti per la costruzione del tunnel si aggirano intorno ai tre mesi.
-
00:12
Una seconda trivella viene aggiunta alla trivella principale. Entrambi i piani sembrano destinati a fallire.
-
00:15
La seconda trivella ha ripreso a funzionare dopo la rimozione di un ostacolo. La costruzione del tunnel, però, prevede la rimozione di altre 20 tonnellate di macerie.
-
00:16
Dopo la costruzione del tunnel, tutti gli uomini hanno rivisto la luce dopo ben 70 giorni.
-
00:18
Carlton Myers mette a confronto le velocità dell’Eurofighter Typhoon Efa e di un falco pellegrino.
-
00:22
In questo filmato, vediamo un uomo sbranato da una iena con oltre 20 morsi.
-
00:25
Continuiamo con un wild file dedicato alla cattura di un mamba nero.
-
00:28
La prima puntata di Wild Sun termina qui.
-
aggiornamento automatico
Wild Sun è il titolo della nuova edizione di Wild – Oltrenatura, il programma documentaristico di Italia 1 condotto da Fiammetta Cicogna con la partecipazione di Carlton Myers.
A parte questa lieve modifica nel titolo, la sostanza del programma di Italia 1 è rimasta la medesima. Wild Sun, infatti, si è proposto anche questa sera come il solito pot-pourri divulgativo e scientifico al quale ci ha ampiamente abituato nel corso di questi ultimi anni.
I Wild File, ossia i filmati di breve o lunga durata che restano essenzialmente l’ossatura del programma, vengono proposti al pubblico senza una vera e propria struttura narrativa o filo logico. Si parte dal mondo animale per passare alla medicina e alle malattie shock, per poi ritornare alle specie animali più pericolose del mondo fino a ritornare alle immagini di uomini che sfidano la natura nei più svariati contesti.
Fiammetta Cicogna, puntualmente, si dà da fare per fornire contributi inediti alla trasmissione, così come il suo compagno d’avventura Carlton Myers. I loro interventi, però, persi tra miriadi di filmati eterogenei, risultano alla fine inconsistenti e dimenticabilissimi.
All’ex cestista, poi, è toccato anche il triste compito di prestare il volto alla parte più trash del programma, una simulazione di un attentato terroristico che, tolti i fini informativi, ha regalato anche una bella quantità di risate involontarie. Dopo pochissimo tempo, poi, ti ritrovi Myers in mezzo ad un addestramento militare: i risultati sconnessi causati da un montaggio random.
Nel complesso, quindi, Wild Sun abbandona il pubblico in mezzo ad un mare di divulgazione confusionaria, dalla durata inumana.
Ed è normale che il pubblico, una volta abbandonato, si adoperi per rifugiarsi verso lidi più tranquilli e accoglienti.
Utilizzando il telecomando, ovviamente.
Wild Sun | Puntata 17 giugno 2015
Wild Sun | Puntata 17 giugno 2015 | In diretta dalle ore 21:10
Wild Sun è il programma condotto da Fiammetta Cicogna e Carlton Myers, in onda su Italia 1, ogni mercoledì alle ore 21:10, a partire da stasera, mercoledì 17 giugno 2015.
Quest’edizione di Wild – Oltrenatura, che ha come titolo Wild Sun, sarà composta da undici puntate.
In questa edizione, gli spettatori vedranno Fiammetta Cicogna in Sud Africa impegnata a raccontare la convivenza di chi vive a stretto contatto con animali feroci. La conduttrice, infatti, avrà incontri ravvicinati con ghepardi, leoni e coccodrilli. La conduttrice si immergerà anche nelle acque dell’oceano per un faccia a faccia con uno squalo.
Carlton Myers, invece, incontrerà grandi campioni dello sport italiano per confrontare il mondo dello sport con il mondo animale. L’ex cestista, inoltre, sarà impegnato anche in wild experience che lo metteranno alla prova in una serie di missioni.
Wild Sun è un programma scritto da Barbara Ancillotti, Alessandro Vitale, Antonio Sellitto, Carolina Guidotti, Marzio Carlessi. La regia è di Alessio Pollacci.
Wild Sun | Puntata 17 giugno 2015 | Anticipazioni
Fiammetta Cicogna e Carlton Myers proveranno a rispondere alle seguenti domande: cosa succede quando gli uomini scelgono di vivere insieme ad animali feroci? Quale legame può esistere tra un campione dello sport e il mondo animale? Come comportarsi in situazioni di estremo pericolo?
Nella prima puntata, Fiammetta Cicogna si troverĂ a Durban, in Sudafrica, insieme a un cacciatore di serpenti.
Carlton Myers, invece, spiegherĂ come sopravvivere ad un attacco terroristico in metropolitana e intervisterĂ Andrea Baldini, fiorettista italiano, campione olimpico, mondiale ed europeo.
Wild Sun | Dove vederlo
La prima puntata della nuova edizione di Wild – Oltrenatura andrà in onda questa sera, a partire dalle ore 21:10, su Italia 1.
La puntata intera sarĂ successivamente disponibile sul sito Video Mediaset.
Wild Sun | Second screen
Wild Sun è presente sul web con una pagina su Video Mediaset appositamente dedicata.
Il programma condotto da Fiammetta Cicogna e Carlton Myers si può trovare anche sulla pagina ufficiale Facebook di Italia 1.
La puntata di Wild Sun si può commentare anche su Twitter, utilizzando l’hashtag #wildsun.
Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.
Se vuoi aggiornamenti su Wild Sun, cambia il nome ma non il solito pot-pourri divulgativo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.