Stasera in tv, 19 giugno 2015: Il Volo a New York, Segreti e Delitti
Uno speciale Porta a Porta per Il Volo, ultima di Gazebo, seconda di Segreti e Delitti per questo venerdì di metà giugno.
Su RaiUno lo speciale Porta a Porta – Il Volo a New York. A seguire il doc Arturo Benedetti Michelangeli, di Nino Bizzarri. Ma veniamo al prime time.
Tra canzoni e incontri eccezionali, Bruno Vespa accompagna i ragazzi de ‘Il Volo’ a New York, alla ricerca dei nostri emigrati, quelli di prima generazione passati dalla fame al successo e i giovani di oggi.
Su RaiDue una puntata in prima tv di Rex, di cui vediamo la sinossi, e una in replica (S07E06). A seguire The Good Wife (S06E06) quindi Experia – Viaggio in Italia nell’anno dell’Expo.
Stanza 110 (S08E12) Terzani e Rex indagano su un possibile scambio di droga tra una cartello di spacciatori colombiani e la criminalità locale.
Su RaiTre la quinta e ultima puntata di Gazebo in prime time.
Insieme alla sua originale compagnia, Diego Bianchi, in arte Zoro, racconta in modo ironico l’attualità e la politica italiana attraverso interviste, musica, satira e fumetti.
Su Canale 5 seconda puntata di Segreti e Delitti. A seguire la serie Golden Boy, in prima tv. Ma veniamo al prime time.
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ricostruiscono i grandi casi irrisolti della cronaca e gli enigmi italiani e internazionali che continuano a non trovare ancora una soluzione.
Su Italia 1 il film Tower Heist: Colpo ad alto livello (USA, 2011) di Bret Ratner, con Ben Stiller, Eddie Murphy, Matthew Broderick. A seguire il film Colpo di fulmine – Il mago della truffa (USA, 2009) di Glenn Ficarra e John Requa, con Jim Carrey, Ewan Mcgregor. Ma veniamo al prime time.
Un gruppo di addetti alla manutenzione, per punire l’uomo che li ha defraudati delle loro pensioni, un ricco uomo d’affari di Wall Street che vive in un attico a Manhattan, organizzano un furto in grande stile, guidati dal loro direttore.
Su Rete 4 il film Il primo cavaliere (USA, 1995) di Jerry Zucker, con Richard Gere, Sean Connery, Julia Ormond. A seguire il film Il cavaliere di Lagardere (Fra/Ita, 1997) di Philippe De Broca, con Daniel Auteuil, Fabrice Luchini. Ma veniamo al prime time.
Nella dorata città di Camelot, il fascino del cavaliere Lancillotto rischia di incrinare l’unione tra Ginevra e Re Artù.
Su La7 prima Il Meglio del Paese delle Meraviglie, quindi il film In nome del Papa Re (Ita, 1977) di Luigi Magni, con Carmen Scarpitta, Nino Manfredi, di cui vediamo la sinossi.
Il potere temporale dei papi sta per terminare: fra tre anni, a Roma, entreranno i bersaglieri da Porta Pia. Un gruppo di giovani complotta contro il papa. Donna Flaminia, madre di Cesare, uno dei rivoluzionari, pur di salvare il figlio, rivela a monsignor Colombo, giudice del tribunale, che il ragazzo è suo figlio. Il prelato riesce a far liberare il figlio naturale e a nasconderlo.
Su MTV il film White Chiks (USA, 2004) di Keenen Ivory Wayans, con Shawn e Marlon Wayans. A seguire The Valleys. Ma veniamo al prime time.
Due poliziotti, incaricati di proteggere due danarose fanciulle, le nascondono in un luogo sicuro e si travestono come loro per attirare i malintenzionati che vorrebbero rapirle. I poliziotti sono neri e le ragazze bianche.
Su Cielo una puntata di Quattro Matrimoni in Italia e a seguire una di Matrimonio a prima vista USA, in prima tv, di cui vediamo la sinossi. Ma veniamo al prime time.
Intimacy – E se la dolce metà si potesse trovare scientificamente? Sei persone che non sono riuscite a trovare l’amore decidono di compiere un passo estremo: sposare un completo estraneo. Resteranno insieme o chiederanno il divorzio?
Su Rai 4 il film Shark Invasion (USA/Bul, 2005) di Danny Lerner, con Corbin Bernsen, Vanessa Angel.
Un oggetto volante proveniente dallo spazio precipita nel bel mezzo del triangolo delle Bermuda. L’evento genera uno strano fenomeno magnetico che attrae un famelico branco di squali. La M-12, meglio conosciuta come Men in Black, è stata incaricata di scoprire la natura dell’inspiegabile episodio.
Su Rai 5 appuntamento con uno Speciale Tutto Dante. A seguire il doc Viaggio della signorina Vila (Ita, 2012) di Elisabetta Sgarbi con Toni Servillo. Quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Roberto Benigni legge e spiega alcuni canti dell’Inferno dalla Divina Commedia, l’immensa opera scritta da Dante Alighieri.
Su Iris, per il ciclo “Friday in action”, il film L’ultima alba (USA, 2003) di Antoine Fuqua, con Bruce Willis, Monica Bellucci.
A.K. Waters, comandante di una squadra speciale, è a capo di una missione nella giungla nigeriana. In questo luogo pericoloso lavora un medico, una bellissima donna che lui deve portare in salvo, e che lo convince ad aiutare molti rifugiati.
Su La 5 il film Una top model nel mio letto (Fra/Ita, 2006) di Francis Veber, con Gad Elmaleh, Daniel Auteuil, Kristin Scott Thomas. A seguire Il matrimonio più bello. Ma veniamo al prime time.
Sorpreso da un paparazzo con una stupenda top model, il miliardario Pierre Levasseur si vede costretto a inventare una inverosimile bugia: tenta di convincere sua moglie che l’amante non era con lui ma con il povero Pignon.
Su Italia 2 il film Doomsday (GB/USA, 2008) di Neil Marshall, con Malcolm Mc Dowell, Rhona Mitra, Bob Hoskins.
Scozia. Milioni di persone vengono infettate da un virus letale, il ‘Reaper’. Il Governo britannico decide quindi di mettere l’intera regione in quarantena e di isolarla dal resto del mondo. Trent’anni dopo, però, nel centro di Londra scoppiano alcuni casi della stessa infezione.
Su Mediaset Extra in replica Alive – La forza della vita.
Giusy Versace e Vincenzo Venuto presentano la nuova edizione di Alive-La forza della vita. Nuove storie e nuove emozioni, testimonianze dirette e reportage inediti, filmati eccezionali e vicende straordinarie di chi ce l’ha fatta.
Su Real Time due puntate in prima tv di Undercover Boss. A seguire L’uomo senza pene. Ma vediamo il prime time.
Mastec – Jose Mas è amministratore delegato di MasTec, una delle maggiori aziende per sistemi energetici e di telecomunicazione in Nord America. L’uomo riceve una sorpresa ‘esplosiva’ scendendo in un tombino.