Home Palinsesti Rai 2015 approvati: cda spaccato. Conti a Sanremo, Sottile a Domenica in

Palinsesti Rai 2015 approvati: cda spaccato. Conti a Sanremo, Sottile a Domenica in

Approvati i palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva ma il cda si spacca.

pubblicato 18 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:38

Habemus palinsesti Rai. Oggi pomeriggio il consiglio di amministrazione dell’azienda pubblica ha approvato i palinsesti per la prossima stagione televisiva, quella che inizia a settembre 2015. Poche sorprese e novità, tante conferme. Ma pare, secondo quanto riportato dall’Ansa, che i consiglieri si siano spaccati a metà: “Tre i voti contrari e tre i favorevoli – si legge – tra cui quello del Presidente che in caso di parità vale doppio”.

Veniamo al palinsesto. L’Adnkronos conferma il ritorno di Carlo Conti a Sanremo nella doppia veste di conduttore e direttore artistico (con opzione per il prossimo anno, se il conduttore lo vorrà). Confermata, per lui, una nuova edizione di Tale e quale Show e L’eredità condivisa con Fabrizio Frizzi per metà stagione. Torna Ti lascio una canzone al sabato sera con Antonella Clerici che resta al timone anche de La prova del cuoco. A gennaio sarà la volta di Ballando con le stelle mentre sono previste le puntate mancanti di Così lontani Così vicini con Albano e Paola Perego (non ci sarà una nuova edizione con Cristina Parodi). In autunno debutta anche Il dono condotto da Marco Lioni e Paola Perego. In daytime confermati Parodi-Lioni a La vita in diretta. La domenica torna L’arena di Massimo Giletti. A Domenica in arriva Salvo Sottile al fianco di Paola Perego.

Su Rai 2 tornano The Voice, Virus, Made in sud e si punterà sulle docufiction. Su Rai 3 confermato Massimo Giannini a Ballarò. Non mancheranno Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa con Fabio Fazio, mentre si complica il ritorno di Rischiatutto progettato dalla coppia Fazio-Forzano.

Sempre secondo l’Andkronos esisterebbe l’incognita Michele Santoro. Il conduttore stasera “abbandona” La 7 e “qualcuno ipotizza possa ritrovare spazio sulla tv generalista privata e qualcun altro scommette che ritornerà in Rai”. Il giornalista, però, a Blogo aveva rifiutato la possibilità di tornare in tv già a settembre.

Maggiori notizie, conferme o novità arriveranno martedì 23 giugno quando l’azienda pubblica presenterà a Milano i palinsesti a stampa ed inserzionisti (il 25 giugno, due giorni dopo, si replicherà a Roma).

Rai 1