Quelli che il Calcio con Gialappa’s Band e Savino da settembre su Rai 2
La Gialappa’s Band lascia Le Iene e approda in Rai per condurre con Nicola Savino l’edizione 2015-16 di Quelli che il Calcio. E tornano i diritti tv.
Gialappa’s Band e Nicola Savino a Quelli che il Calcio 2015-2016: questa una delle novità annunciate nella presentazione dei Palinsesti Rai Autunno 2015. La notizia dell’addio della Gialappa’s a Le Iene era nell’aria: i rumors erano circolati anche in relazione alla mancata conferma del trio alla conduzione del programma di Italia 1 con Ilary Blasi e Teo Mammuccari, che rimarranno invece alla guida del format anche per il prossimo anno.
A ‘insospettire’, anche la presenza della Gialappa’s ‘al fianco’ di Savino nel corso di una delle ultime puntate della scorsa stagione: l’idea che si potesse trattare di una prova generale in vista di una co-conduzione è balzata alla mente, anche come ‘speranza’ per rinnovare un programma che iniziava a stancarsi, e non era sbagliata.
A confermare l’intenzione di dare una svolta al programma, di rinnovarlo e di dare nuovo slancio è stato lo stesso direttore di Rete, Teodoli, annunciando l’arrivo del trio a Rai 2:
“La Gialappa’s avrà un ruolo piuttosto importante nel programma: farà da contraltare a Nicola Savino, sia sul fronte comico che su quello del commento”
ha detto il direttore, che ha poi ribadito la ‘vera’ grande novità della prossima edizione del programma, ovvero il ritorno dei diritti di trasmissione del Campionato. Ci si potrà, quindi, collegare dai campi in modi, ha detto il direttore, anche innovativi rispetto al passato. Insomma, che Periscope ci assista?
L’impegno della Gialappa’s con la Rai non finisce qui. Teodoli, infatti, ha parlato anche di un progetto da seconda serata per la Primavera 2016 di Rai 2 “tutto da sviluppare, con pretese di prime time“. Progetto che il trio ha dato per certo nel messaggio apparso su Facebook poco dopo la fine della presentazione dei palinsesti e che potete leggere in basso.
Certo è che la Rai 2 ha intenzione di ‘sfruttare’ il Trio, che ‘conquista’ così Mamma Rai. E chissà che la Gialappa’s non torni con un Rai Dire Sanremo per il Sanremo bis di Carlo Conti.