Home Notizie Smash, il musical Bombshell andrà nei teatri americani

Smash, il musical Bombshell andrà nei teatri americani

Il musical Bombshell, di cui si sono sentiti i brani durante le due stagioni di Smash, diventerà una rappresentazione teatrale, prodotta dalle stesse persone che hanno lavorato alla serie tv della Nbc

pubblicato 23 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:27

Le due stagioni di Smash, il musical drama della Nbc, avevano suscitato la curiosità del pubblico soprattutto per l’idea alla base della serie tv, ovvero raccontare il processo che avrebbe dovuto portare alla rappresentazione di uno spettacolo teatrale che raccontasse in musica la vita di Marilyn Monroe.

Quello spettacolo, intitolato “Bombshell”, sarà davvero realizzato: la Universal Stage Production, divisione della Nbc che si occupa di spettacoli teatrali, ha infatti annunciato di voler lavorare ad una versione teatrale del musical di cui all’interno del telefilm si sono sentiti alcuni brani.

L’8 giugno scorso durante un evento di beneficenza a favore dell’Actors Fund (che sostiene gli artisti in difficoltà) al Minskoff Theatre di Manhattan, è andato in scena uno spettacolo che ha riproposto i brani ascoltati nella serie tv, ottenendo un buon consenso di pubblico e di critica. Da qui, l’idea di portare “Bombshell” a teatro.

Robert Greenblatt, presidente della Nbc Entertainment, rivela che numerosi fan dello show sarebbero contenti di poter vedere il musical:

“C’è ancora un sacco di affetto per Smash ed una fan base agguerrita là fuori, e siamo entusiasti di poter mantenere in vita il sogno portando Bombshell al pubblico dei teatri. Nel corso delle due stagioni di Smash è stata scritta tutta la colonna sonora a favore delle storyline della serie, ed ora quello spettacolo ha la possibilità di reggersi da solo”.

Il musical avrà nel dietro le quinte numerose persone che hanno già lavorato alla serie tv: i produttori esecutivi Craig Zadan e Neil Meron, gli autori dei brani Marc Shaiman e Scott Wittman, il coreografo Joshua Bergasse ed anche Steven Spielberg, che aveva prodotto lo show. Sarà assente, invece, la creatrice del telefilm Theresa Rebeck, che aveva lasciato la serie tv dopo la prima stagione.

Per quanto riguarda il cast, per ora nessuno degli attori che hanno lavorato allo show è coinvolto nel musical: Debra Messing (Julia) è protagonista di The Mysteries of Laura, Katharine McPhee (Karen) è nel cast di Scorpion, Megan Hilty (Ivy), ha recitato in Sean Saves the World, Christian Borle (Tom) è comparso in The Good Wife ed Anjelica Huston (Eileen) è tornata al cinema.

“Bombshell” dovrà trovare un nuovo cast capace di stupire il pubblico così come fecero i protagonisti della serie tv: la strada per Broadway è difficile da percorrere, ma, come ha insegnato Smash, non è impossibile.