Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 21-27 giugno 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 21 a sabato 27 giugno 2015.
La rete più vista della settimana appena terminata è stata Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 15,44% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Leone il 22 giugno con il 17,17%, punta minima il 21 giugno con il 14,26%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 14,30% share e con il dato più alto il 25 giugno con il 16,40% e quello più basso del 21 giugno con l’11,93% di share.
La terza rete nazionale è Rai3 con un dato medio del 6,48% di share. La rete di Vianello ottiene la migliore performance il 24 di giugno con l’8,63% e la peggiore il 27 giugno con il 5,08% di share. Siamo al quarto posto occupato da Rai2 con il 6,11% di share e con la percentuale più alta agguantata il 21 giugno con il 7,66%, mentre quella più bassa è del 25 giugno con il 5,15% di share.
Quinto posto per Italia1 con il 5,62% di share. La seconda rete di Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 25 giugno con il 6,46% e quella più bassa il 24 giugno con il 5,14% di share. Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,64% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 24 giugno con il 5,09% di share, mentre quella più bassa è del 25 giugno con il 4,33% di share. Chiudiamo con La7, che ha ottenuto la scorsa settimana il 2,92% di share con il dato più alto il 25 giugno con il 3,15% di share, mentre quello più basso è del 27 giugno con il 2,71% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato, nel totale giornata-totale individui , al 43,98% di share, passando dal 47,23% del 21 giugno al 41,72% di lunedì 22 giugno 2015.