Nielsen Twitter Tv Ratings 22-28 giugno 2015: Temptation Island al primo posto
Cresce Ballarò, bene True Detective su Sky Atlantic
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 22 al 28 giugno 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
3) Ballarò
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
In vetta il primo appuntamento della seconda stagione (la terza se si considera Vero Amore) di Temptation Island su Canale 5 con quasi 60 mila tweet generati e il dato Unique Audience sopra i 100 mila. A seguire, nettamente staccato, la serie tv trasmessa da Sky Atlantic lunedì scorso. Chiudono la top five tre proposte di Raitre: il talk show condotto da Massimo Giannini, lo speciale condotto da Fabrizio Frizzi sui Beatles e Chi l’ha visto?.
Rispetto alla scorsa settimana cresce Ballarò, che torna al terzo posto. Per il resto solo novità, con l’eccezione di Chi l’ha visto, trasmissione seriale che finalmente trovo spazio nella classifica dei programmi tv più twittati.