Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 28 giugno-4 luglio 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 28 giugno a sabato 4 luglio 2015.
La rete più vista della settimana appena terminata è stata Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 15,27% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Leone il 29 giugno con il 16,73%, punta minima il 1 luglio con il 14,71%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 14,02% share e con il dato più alto il 29 giugno con il 16,13% e quello più basso del 4 luglio con l’11,57% di share.
La terza rete nazionale è Rai2 con un dato medio del 6,44% di share. La rete di Teodoli ottiene la migliore performance il 28 di giugno con il 7,36% e la peggiore il 1 luglio con il 5,63% di share. Siamo al quarto posto occupato da Rai3 con il 6,03% di share e con la percentuale più alta agguantata il 1 luglio con il 7,85%, mentre quella più bassa è del 28 giugno con il 4,81% di share.
Quinto posto per Italia1 con il 5,82% di share. La seconda rete di Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 30 giugno con il 6,43% e quella più bassa il 3 luglio con il 5,35% di share. Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,72% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 28 giugno con il 5,09% di share, mentre quella più bassa è del 4 luglio con il 4,37% di share. Chiudiamo con La7, che ha ottenuto la scorsa settimana il 3% di share con il dato più alto il 29 giugno con il 3,31% di share, mentre quello più basso è del 4 luglio con il 2,61% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato, nel totale giornata-totale individui , al 43,95% di share, passando dal 46,62% del 4 luglio al 41,26% di lunedì 29 giugno 2015.