Nielsen Twitter Tv Ratings 29 giugno-5 luglio 2015: Temptation Island resta primo
Il reality estivo di Canale 5 si conferma il più twittato
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 29 giugno al 5 luglio 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
2) Ballarò
3) Il Segreto
5) In Onda
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
In vetta si conferma Temptation Island, giunto al secondo appuntamento (da questa settimana andrà in onda il martedì e non più il giovedì): più di 50 mila tweet generati e il dato Unique Audience sopra i 100 mila. A seguire, nettamente staccato l’ennesima puntata del talk show di Raitre, con Unique Audience di poco sopra i 43 mila. Al terzo posto la soap opera di Canale 5, mentre chiudono la top five Chi l’ha visto? trasmesso da Rai3 e In Onda di La7.
Rispetto alla scorsa settimana cala leggermente Temptation Island, anche se si conferma al primo posto. Ballarò guadagna una posizione in classifica ma mantiene sostanzialmente gli stessi numeri. Chi l’ha visto? in crescita, mentre si fa notare In Onda, che entra nella top five grazie alla puntata di giovedì 2 luglio.