Analisi Auditel – Il pomeriggio di lunedì 6 luglio 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di lunedì 6 luglio 2015.
Partiamo con il picco della curva verde dei Tg Regionali che raggiunge il 15% di share, quindi c’è curva arancione di Canale5 che tocca il 21% di share con il finale di Beautiful , in calo poi con la nuova telenovela Una Vita fin verso il 15% di share, quindi c’è la crescita con Il Segreto che la porta a toccare la linea del 29% di share.
La curva blu di Estate in diretta scorre dapprima sulla linea del 10% , arrivando poi a camminare nella corsia che va dal 10 al 15% di share. In seguito la curva blu supera questa soglia con il Tg1, per poi calare leggermente con la replica di Che Dio ci aiuti quando tocca il 10%, con la curva arancione di Canale5 che cala fin verso il 13% con il film del pomeriggio. La curva blu de La posta del cuore tocca la soglia dell’11% di share.
La sfida del preserale fra Reazione a catena e la replica di Avanti un altro è vinta nettamente dalla curva blu del game di Rai1, curva questa che scorre fra il 12 ed il 30% di share, mentre la curva del gioco-varietà di Canale5 scorre subito sotto la linea del 10%, superata anche dalla curva verde del Tg3 che si posiziona di poco sopra la linea del 10%, in crescita durante i Tg Regionali.