Hell’s Kitchen Italia 2 | Puntata Finale | Mirko Ronzoni è il vincitore
La finale della seconda edizione in diretta.
-
21:25
Chang fa ottima pubblicità per il Friuli: “Vorrei andare a Milano perché lì non c’è un ca*zo!”. Cracco se la ride. Entrano i 40 cuochi giudici. Chiara inizia ad impiattare e servire. I 40 giudici iniziano a mangiare ma non sono entusiasti. Nel frattempo, Chang sceglie il condimento panna e salmone. E’ il secondo cuoco a servire. Anche in questo caso, i giudici sono abbastanza delusi.
-
21:28
Il condimento di Mirko è broccoletti e gambero rosso. E’ il terzo cuoco a servire. I 40 cuochi sono soddisfatti. Eleonora, che aveva il tipo di pasta fresca più difficile da preparare, è l’ultima a servire. I cuochi sono moderatamente soddisfatti. Si passa al voto. Il vincitore della prova è Eleonora: la concorrente pranzerà da Cracco con sua madre. Punizione per gli altri tre finalisti.
-
21:31
Eleonora mangia soddisfatta le creazioni di chef Cracco. Gli altri tre finalisti, invece, devono pulire le divise di tutti i cuochi. Mirko è disgustato. Chiara, parlando con il maitre Luchino, non vede Eleonora come una buona executive chef. Dopo i premi e le punizioni, i 4 finalisti preparano la linea per l’ultimo servizio.
-
21:34
Nel consueto briefing, Cracco annuncia ai finalisti che ognuno di loro, a turno, dovrà prendere il suo posto al pass e comandare la brigata. Al servizio, parteciperà Matteo Grandi, vincitore della scorsa edizione, più in forma rispetto ad un anno fa. Grandi spiega ai finalisti un nuovo piatto da inserire nel menu: un completto risotto. Il risotto è affidato a Eleonora e Chiara.
-
21:37
Cracco chiama Chiara e i due si scambiano i ruoli. Chiara è in ansia e la sua severità non fa paura a nessuno. Mirko è più credibile nonostante la sua irrinunciabile gentilezza. Le risposto a tono di Mirko divertono Cracco che non ha mai riso così tanto come in questa edizione di HK. Si passa ad Eleonora che risolve la prova con un semplice “vaffanc*lo”.
-
21:48
Cracco valuterà le capacità di leadership di tutti i concorrenti, senza dimenticarsi dei piatti, ovviamente. Mirko sarà il primo a comandare la brigata al pass. Mirko avrebbe le capacità ma ha qualche difficoltà nel comunicare. Alla fine, le domande, come dice Eleonora, “si incasinano”. Mirko chiede anche scusa e Cracco non gradisce. Mirko, quindi, inizia ad alzare la voce. Chiara gli ride in faccia ma Mirko regge la provocazione.
-
21:51
Arriva il primo sabotaggio di Matteo: capesante fredde. Mirko non se ne accorge. E’ il turno di Eleonora a comandare: la cuoca assume credibilità solo quando parla in romanesco. Chiara la provoca e si fa cacciare. Mirko non apprezza il modo di fare di Eleonora. La cucina è ferma. Eleonora e Chiara si chiariscono.
-
21:57
Terzo sabotaggio: troppo sale nelle zucchine. Anche Chang ci casca. Cracco dà un consiglio a Chang: rispondere a tono ad Eleonora e Chiara. Chang, però, non riesce ad imporsi. Cracco gli concede un ultimo tentativo e le cose migliorano un po’. E’ il momento di Chiara che passa al pass: la ragazza è molto a suo agio in questo ruolo.
-
22:15
I tre finalisti vanno nel loft a riposarsi. Chiara, Eleonora e Mirko si godono il passaggio del turno. Mirko si fomenta: “Sono l’unico maschio e voglio farle fuori con la mia virilità dandy!”. Arriva il giorno dopo: Mirko, Eleonora e Chiara si vestono eleganti verso una destinazione sconosciuta: un hotel di lusso, il Four Seasons.
-
22:24
Chiara è preoccupata per le salse mentre Eleonora è concentrata sulla cottura dell’astice. Mirko è il più rilassato. Passano i minuti: Eleonora vuole evitare errori stupidi, Chiara è più tranquilla. Eleonora è la prima a presentare l’astice: durante la presentazione del piatto, Eleonora dice “le braccia dell’astice” causando un po’ di imbarazzo. Gli chef sono abbastanza soddisfatti.
-
22:30
Il pollo alla Kiev di Chiara ha l’unico difetto dell’aglio. Il pollo di Eleonora, invece, ha il difetto della senape. Il piatto di pollo di Mirko soddisfa per l’impiattamento ma Cracco si aspettava di più. Il verdetto è vicino. I tre finalisti aspetteranno il verdetto della prova nel ristorante di Hell’s Kitchen.
-
22:46
E’ uno scherzo: dal camion, scendono tutti i partecipanti di quest’edizione di Hell’s Kitchen. Si formano le squadre: Germano, Chang, Giuseppe ed Eleonora per Mirko; Marcella, Carlotta, Giovanni e Vincenzina per Chiara. Eleonora lasciata quasi per ultima. Chiara: “E’ ancora troppo incazzata, ho paura”. Si procede con la linea.
-
22:52
In sala, ci sarà un tavolo speciale con chef stellati e con il datore di lavoro del vincitore, il general executive chef Paolo Simioni. Il ristorante è aperto. Marianna Vitale, Stefano Baiocco e Davide Scabin sono gli chef stellati in sala. Arrivano le prime comande. I parenti di Chiara e Mirko mangeranno agli chef’s tables.
-
22:55
Cracco ritorna a divertirsi con Giovanni e il loro strano cenno d’intesa. Mirko serve gli antipasti, Chiara ha problemi nel dirigere la sua brigata. Chiara non è soddisfatta di Vincenzina. Dopo un po’, anche Chiara riesce a servire gli antipasti. Pareri discordanti degli chef stellati nei confronti di Chiara.
-
23:04
Anche Chiara è alle prese con il dolce. Vincenzina parla bene di Chiara con Cracco e si commuove. Gli chef stellati hanno trovato i dolci molto interessanti. Il servizio è terminato: Mirko è molto soddisfatto; Chiara è felice del suo percorso tortuoso. Cracco si complimenta con entrambe le squadre.
Hell’s Kitchen Italia è il talent show culinario che vede la partecipazione dello chef Carlo Cracco, giunto alla seconda edizione. Questa sera, giovedì 9 luglio 2015, andrà in onda su Sky Uno, la finale di quest’edizione.
Il vincitore riceverà il titolo di Executive Chef del ristorante di Hell’s Kitchen al Forte Village in Sardegna.
Hell’s Kitchen Italia è un programma prodotto da SkyUno e realizzato da Magnolia, scritto da Luca Busso e Angelo Ferrari, con Ilaria Barosi, Graziano Cutrona, Laura Cristaldi, Luana Picardi, Luca Cappellini, Valentina Massouda e Sonia Soldera. La scenografia è di Giuseppe Tabacco, il direttore della fotografia è Matteo Bosi, la regia è di Umberto Spinazzola.
Il maitre del ristorante è Luca Cinacchi mentre i sous chef sono Misha Sukyas e Marion Lichtle.
E’ già possibile, inoltre, candidarsi per partecipare alla terza edizione di Hell’s Kitchen Italia, compilando il form online disponibile sul sito hellskitchen.sky.it/casting/ oppure chiamando il numero 0423/402020.
A partire dal prossimo 16 luglio, infine, avrà inizio, sempre su SkyUno a partire dalle ore 21:10, la tredicesima edizione statunitense di Hell’s Kitchen.
Hell’s Kitchen Italia 2 | Anticipazioni Finale
La prima prova che vedrà coinvolti i quattro finalisti consisterà nel preparare a mano 40 piatti di pasta per altrettanti cuochi che valuteranno la miglior portata. Il migliore di questa prova avrà l’occasione di pranzare con tutta la sua famiglia nel ristorante di Carlo Cracco.
L’ultimo servizio serale della stagione ospiterà il vincitore della prima edizione di Hell’s Kitchen, Matteo Grandi, che cercherà di sabotare il servizio, mettendo alla prova le capacità dei cuochi come leader.
I tre concorrenti che supereranno il servizio andranno nelle cucine del Four Season dove dovranno preparare due piatti di cucina internazionale con il compito di personalizzarli.
I due migliori si sfideranno nel testa a testa finale, lavoreranno in squadra con gli ex concorrenti e un tavolo composto da chef stellati assaggerà i loro piatti. Il vincitore sarà decretato da Carlo Cracco che gli assegnerà il posto di Executive Chef del ristorante di Hell’s Kitchen al Forte Village, in Sardegna.
Hell’s Kitchen Italia 2 | I finalisti
I finalisti della seconda edizione italiana di Hell’s Kitchen sono:
– Chiara Pannozzo, 20 anni di Latina: da circa un anno lavora come aiuto cuoco in una delle botteghe al primo piano del Mercato Centrale di Firenze (“Vivi e lascia vivere”);
– Eleonora Ricci, 29 anni di Ciampino (Roma): attualmente è capo partita in un ristorante (“Cominciate col fare ciò che è possibile e all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”);
– Chang Liu, 26 anni, nato a Yangzhou, in Cina, e proveniente da Udine: attualmente lavora come aiuto cuoco (“Lo zelo senza battuta d’arresto non ha valore alcuno”);
– Mirko Ronzoni, 24 anni di Dalmine (Bergamo): è un cuoco free lance (“Energia giovane sempre!”).
Hell’s Kitchen Italia 2 | Dove vederlo
La finale di Hell’s Kitchen Italia 2 andrà in onda questa sera, a partire dalle ore 21:10, su Sky Uno.
La finale avrà inizio un’ora dopo sul canale Sky Uno+1.
La puntata sarà disponibile anche in streaming sul servizio Sky Go.
Successivamente, la puntata sarà visibile per intero grazie al servizio Sky On Demand.
Hell’s Kitchen Italia 2 | Second screen
Hell’s Kitchen Italia 2 è presente sul web con il sito ufficiale del programma di Sky Uno.
Il talent show culinario con lo chef Carlo Cracco si può trovare anche su Facebook con una pagina ufficiale.
Hell’s Kitchen Italia 2 si può trovare anche su Twitter con l’account ufficiale @hellskitchenit. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #HKIta.
Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.