Home Notizie Giffoni 2015, video report: tutti gli ospiti

Giffoni 2015, video report: tutti gli ospiti

Il programma quotidiano degli ospiti del Giffoni Film Festival 2015, in programma dal 17 al 26 luglio.

pubblicato 27 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:56

Giffoni 2015 | Programma 26 luglio | Braccialetti Rossi e Film Vincitori

Gran finale della 45esima edizione con i Braccialetti Rossi. Dopo aver partecipato alla conferenza stampa di presentazione a Casal di Principe, il cast della serie di Rai 1 si è ritrovato in quel della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana. Già l’anno scorso il gruppo ha avuto il piacere di incontrare giurati e pubblico, ma questa volta si aggiungono anche le new entry. Attesi a Giffoni Leo, Cris, Davide, Rocco, Toni, Nina, Bea, Chicco e Flam. Manca solo Vale, presente invece a Casale.

Nel primo pomeriggio, invece, cerimonia di premiazione dei film vincitori della 45esima edizione, con Rocìo Munoz Morales, Riccardo Rossi e Sergio Assisi. E infine i saluti finali e l’arrivederci a Giffoni 2016.

Giffoni 2015 | Programma 25 luglio | Ospite Orlando Bloom

Orlando Bloom a Giffoni 2015: è questo il momento clou della nona giornata di Festival e – per molte – della 45esima edizione che si avvia alla conclusione.
Per Bloom, in arrivo dalla Costa Azzurra dove ha presenziato con mezza Hollywood al charity party della Fondazione dell’amico Leonardo diCaprio, un bagno di folla non solo con i ragazzi, che lo aspettano per l’incontro in Sala Truffaut, ma anche con le mamme… Il fascino di Bloom arriva fino in Cittadella e miete vittime.

In mattinata Riccardo Rossi che accompagna il teaser preview di Minions, mentre nel pomeriggio in Masterclass c’è Roberto ‘the voice’ Pedicini, doppiatore di Kevin Spacey, Ralph Fiennies, Jim Carrey.

In chiusura di giornata arriva in Cittadella anche Fabio Troiano, mentre alle 20.00 in sala Truffaut anteprima di Città di Carta (Paper Towns).

La giornata è pregna.

Giffoni 2015 | 24 Luglio | Darren Criss per il #Gleeffoni Day

Ed è arrivato il giorno di Darren Criss: il Blaine Anderson di Glee è atteso a Giffoni, dove da due giorni sono già accampate decine di fans, pronte a non farsi rubare un posto in prima fila. Primo incontro con i fortunati del Meet & Greet in sala Sordi, quindi conferenza e interviste prima di entrare in sala per l’incontro con i ragazzi. Il giorno #Gleeffoni vede anche la presenza del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, che si ritrova a Giffoni in una delle date più ‘calde’ di tutto il programma. Con lei il Capo di Stato Maggiore, Gen. Claudio Graziano.
Attesa la Masterclass con Duccio Forzano, maestro della regia tv – e non solo – al lavoro su Rischiatutto e diMartedì, cui seguir quella di Daniele Orazi, di Officine Creative.
Incontro con i ragazzi per Francesca Chillemi e Edoardo Leo mentre in prima serata anteprima di Pixels, di Chris Columbus.

Quello che sarebbe il programma di un intero Festival altrove è condensato in un solo giorno, dalle 12.00 alle 20.00. Senza respiro (anche se Circe ha concesso un po’ di refrigerio dopo i 40° all’ombra degli ultimi giorni… ma questa è un’altra storia). Su, che ci aspetta Darren Criss.

Giffoni 2015 | Programma 23 Luglio | Ospiti Bruno, Cerlino, Poggio, Taddia, Veltroni…

massimo-poggio.jpg

“E il settimo giorno Dio si riposò”… Senza voler essere blasfemi, qui al Giffoni Film Festival non ci si riposa neanche al #Day7, anzi. Gli ultimi giorni di Giffoni (please, nessun riferimento a Pompei) sono, se possibile, ancora più impegnativi di quelli finora trascorsi. Già partita l’attesa per Darren Criss (ci sono ragazzi accampati in Cittadella dalla notte scorsa) che sarà domani, venerdì 24, al Festival, mentre questa settima giornata ruota intorno ad iniziative politiche, sociali e ambientali. Massimo Poggio e il Sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani, coinvolti dal Cial per iniziative di Educazione Ambientale, incontrano le giurie e premiano i migliori video realizzati nel concorso Obiettivo Alluminio. Ma in Cittadella è atteso anche Walter Veltroni: ieri i ragazzi hanno potuto assistere a “I Bambini Sanno” e oggi il regista ne discuterà in Sala Truffaut con i Generator.

Spazio quindi a Fortunato Cerlino, direttamente dal set di Gomorra 2 – La Serie, mentre i ragazzi della Masterclass hanno un fitto programma di appuntamenti che parte alle 15 con Massimiliano Bruno, continua alle 16.10 con Federico Taddia a alle 17.30 con Roberto Fico, Presidente della Commissione di Vigilanza Rai che poi farà un giro tra le strutture del Festival.

In serata Nina Zilli e Zero Assoluto raggiungeranno il Trio Medusa in Piazza Lumière per il Late Show, mentre alle 20.00 e alle 22.00 proiezione in anteprima di Pixels di Chris Columbus.

Giffoni 2015 | Programma 22 Luglio | Ospiti Lauren Kate, Baricco e Valentina Corti

lauren-kate.jpg

Giornata ‘letteraria’ quella di mercoledì 22 luglio, la sesta di questa 45esima edizione del GFF. Ospiti Lauren Kate, autrice della saga Fallen, che incontra le giurie Generator dopo un firmacopie che si immagina caldo. Segue la proiezione del film tratto dal libro e diretto da Scott Hicks. Sempre sul fronte letterario, atteso anche Alessandro Baricco per una masterclass moderata da Paolo Giordano.

Al mattino incontro con la youtuber Greta Menchi che ha doppiato The DUFF (L’A.S.S.O nella manica) di Ari Sandel, presentato in anteprima alle 20.00 alle giurie, mentre nel pomeriggio tocca a Valentina Corti, amata Sara Levi di Un Medico in Famiglia 9, incontra le giurie Elements in Sala Sordi.

Appuntamento con il Trio Medusa Late Show alle 22.00 con la partecipazione di Max Pezzali.

Anche questa giornata si preannuncia lunga.

Giffoni 2015 | Programma 21 Luglio | Ospiti Felton, Argento e Capuano, assente Massimo Ferrero

tom-felton-giffoni-2015.jpg

Incontrati i The Pills (la video intervista di Blogo), il trio di amici, attori e produttori Matteo Branciamore, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis (la video-intervista e la conferenza stampa) e Anna Foglietta (anche lei intervistata in una densa giornata di appuntamenti), la quinta giornata del Giffoni 2015 si apre con il Meet& Greet di Tom Felton, aka Draco Malfoy, terzo ospite internazionale della 45esima edizione dopo Mark Ruffalo e Martin Freeman.
La giornata vede presente anche l’attore Luca Capuano, l’attrice Asia Argento che segue mentre siamo dolenti di dover annunciare l’assenza del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, previsto per oggi. Evidentemente il furto della sua Porsche subito ieri a Sabaudia non l’ha messo nella disposizione d’animo migliore per parlare a una platea di ragazzi (per quanto maggiorenni).

Nel pomeriggio atteso anche il Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio, che incontrerà il direttore Gubitosi e i ragazzi della Masterclass.

Giffoni 2015 | Programma 20 Luglio | Ospiti Vaporidis, Branciamore, Reggiani, The Pills e Foglietta

anna-foglietta.jpg

Archiviato Martin Freeman (la video-intervista di Blogo) e il ‘tifone’ Lillo&Greg, che hanno parlato del loro prossimo film, Natale a Gomorra, si entra nella quarta giornata del Giffoni Film Festival. Giornata più ‘giovane’ del solito con i The Pills, protagonisti di una Masterclass,  il cast di Alex & Co, serie Disney Channel, qui rappresentata da Leonardo Cecchi (Alex), Federico Russo (Sam) e Debora Villa (che nella serie interpreta Nina la custode della scuola).

Ospiti anche Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore e Primo Reggiani, ormai nuovo ‘trio’, ma sul fronte produzione seriale con una casa di produzione dedicata alle web serie. A seguire Anna Foglietta, su Rai 1 questa primavera con Ragion di Stato e impegnata in teatro con una pièce su Alda Merini.

In serata nuovo appuntamento con il Trio Medusa Late Show @ Giffoni che stasera hanno ospiti, oltre alla Foglietta e ai The Pills anche i The Kolors.

Di tutte le altre iniziative del giorno è difficile tenere il conto: c’è la presentazione di Eduardo e i burattini, con Luca De Filippo, del corto Hey You!, diretto e interpretato da Maria Rosaria Omaggio, un corto sulla sicurezza stradale con la partecipazione di Enzo Decaro.

Giffoni 2015 | Programma 19 Luglio | Ospiti Martin Freeman, Lillo&Greg, Serena Rossi

martin-freeman-fargo-fx-1jpg

Terzo giorno di Giffoni 2015: il programma della giornata inizia alle 12.00 con il primo meet&greet della 45esima edizione, quello di Martin Freeman. Il dr. Watson incontra il pubblico riuscito ad accaparrarsi un biglietto e dopo pranzo è in Cittadella per incontrare stampa e giurati.

In mattinata atteso anche il passaggio di Serena Rossi, solo per la stampa, quindi nel pomeriggio incontro con le giurie. Continuano le Masterclass, al via alle 15.00 con una presentazione di Game Therapy a cura di Favij, Federico Clapis, Leonardo De Carli e Zoda, quindi alle 16.00 appuntamento con Ray con Leonardo Ferrara e Luigi Mariniello di Rai Fiction, Claudio Di Biagio, Valerio Bergesio e i The Jackal.

Ancora una coppia comica per il pomeriggio: dopo De Luigi e Duro arrivano Lillo&Greg, che in serata partecipano al Trio Medusa Late Show con Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Primo Reggiani e Malika Ayane.

Giornata lunga. Ma ci saremo.

Giffoni 2015 | Diario del Festival | 18 Luglio | Da Ruffalo a De Luigi

Seconda giornata di Festival e programma densissimo, praticamente impossibile da seguire tutto. Avrei voluto essere in Masterclass con Ivan Cotroneo e il cast di Un Bacio, cortometraggio ispirato all’omonimo romanzo ispirato a un fatto di cronaca, ovvero l’omicidio di un quindicenne californiano “colpevole” di aver corteggiato un compagno di classe. Un tema, quello dell’omosessualità teen, che Cotroneo ha affrontato anche in tv, con la storyline dedicata anche in Una Grande Famiglia.

La mattinata è stata tutta per Lodovica Comello e Tess Masazza, che hanno accompagnato Inside Out e presentato il web talent show Cercasi Emozioni del quale sono ‘coach’. Scene di delirio per le due beniamine teen, che spopolano sul web, e attesa per la proiezione del film in Sala Truffaut in prima serata.

A conquistare Giffoni, però, ci ha pensato ‘Hulk’, ovvero Mark Ruffalo: sorridente, disponibile – nonostante l’afa che non è passata inosservata e che gli ha fatto chiedere, appena arrivato, “Ma fa sempre così caldo qui” – Ruffalo si è raccontato ai ragazzi, parlando del suo rapporto con il supereroe Marvel (“Mi son davvero stupito quando hanno scelto me”) e della sua battaglia con un tumore al cervello che gli ha causato una paresi facciale, per fortuna temporanea. “Tu sei il mio eroe: combattere questa battaglia così giovane ha un altro valore” ha poi detto al giovane giurato coreano che gli ha chiesto proprio come è riuscito a superare la malattia.

Nel pieno delirio di Ruffalo sono poi sbarcati in Cittadella Fabio De Luigi e Angelo Duro, insieme in Tiramisù, film in uscita nel gennaio 2016 e che si inizierà a girare a settembre. Nessun accenno alla storia, nessun dettaglio sulla loro prima volta insieme sul grande schermo, solo tanta voglia di divertirsi con i giurati. Basta dare un’occhiata al loro photocall.

Quindi prima registrazione del Trio Medusa Late Show @ Giffoni, che ci auguriamo di poter seguire domani. La giornata è stata già densa di emozioni e di appuntamenti. E siamo solo all’inizio.

Giffoni 2015 | Programma 18 luglio | Ospiti e anteprime

mark-ruffalo-giffoni-2015.png

Oggi, sabato 18 luglio, si entra nel vivo della 45esima edizione del Giffoni Film Festival: un’anteprima, tanti ospiti tra nazionali e internazionali, prima serata live con il Trio Medusa Late Show. Vediamo nel dettaglio il programma.

Si parte alle 12.00 con l’arrivo in Cittadella di Lodovico Comello e Tess Masazza, da Disney con furore. L’amica di Violetta e la nuova protagonista del web sono a Giffoni per accompagnare Inside Out, di Pete Docter, presentato ai ragazzi della giuria e al pubblico del Festival. Le due sono anche nel cast di

Nel pomeriggio è la volta della prima Masterclass, con Ivan Cotroneo e il cast di Un Bacio, presentato poi alle 19.20 con un teaser preview in sala Truffaut. Per le lezioni alla classe dei 100 fortunati over 18 c’è poi l’incontro con il disegnatore Alessandro Rak.

Alle 15.30 in Cittadella, però, inizia la grande giornata di Mark Ruffalo, atteso per il photocall e la conferenza stampa. Quindi incontro con le giurie e ritorno in Costiera.

Dopo di lui tocca alla coppia Fabio De Luigi e Angelo Duro, insieme sul web e prossimamente al cinema nel primo film di De Luigi da regista, Tiramisù. I due saranno anche ospiti della prima puntata del Trio Medusa Late Show, insieme alle due protagoniste Disney.

Giffoni 2015 | Diario del Festival | 17 luglio | Video

Archiviato il primo giorno del Giffoni Film Festival 2015 con i primi due ospiti italiani: Tea Falco e Stefano Fresi hanno inaugurato il Blue Carpet e l’incontro con i giurati, tra racconti e confessioni. Nel pomeriggio anche l’inaugurazione ufficiale della 45esima edizione e in serata l’anteprima nazionale di Ant-Man. Per un assaggio del Festival vi rimandiamo alle nostre immagini. E domani si continua, o meglio inizia la sfilata degli ospiti internazionali. Si parte con Mark Ruffalo. Ed è un bel modo per iniziare. In serata invece seconda anteprima con Inside Out.
Nel frattempo rivediamoci Tea Falco al Photocall e sul Blue Carpet del GFF 2015.

Giffoni 2015 | Programma 17 Luglio | Primo Giorno | Ospiti e anteprime

ant-man.jpg

Venerdì 17 luglio, primo giorno ‘ufficiale’ della 45esima edizione del Giffoni Film Festival, apertosi ‘ufficiosamente’ ieri, giovedì 16, con la maratona dedicata a Robin Williams. Ci prepariamo così a ‘costruire’ il Diario del Festival, che mai come quest’anno è all’insegna del Carpe Diem.

Il primo giorno vede un programma ‘apparentemente’ leggero: la giuria incontra Tea Falco (alle 15.30 in Cittadella per la stampa e alle 16.30 pronta per l’incontro con le giurie), prossimamente sul set di 1993 e Stefano Fresi, musicista e attore, nel cast di Poli opposti di Max Croci nelle sale italiane dall’8 ottobre, con Luca Argentero – che Fresi ritrova dopo Noi e la Giulia di Edoardo Leo, nei prossimi giorni al Festival.

L’anteprima è ANT-MAN di Peyton Reed (USA, 2015, 115’) proiettato in versione originale non sottotitolata. E appena possibile metteremo online la recensione del primo capitolo dedicato all’eroe Marvel, interpretato da Paul Rudd, e che vede nel cast la ‘ex’ Lost, Evangeline Lilly.

Prima, però, inaugurazione ufficiale alle 19.00. Ma il Festival è di fatto già iniziato, anche se per il momento il photocall è ancora molto tranquillo. Ne riparliamo intorno alle 15.30.

 

Giffoni 2015, programma giorno per giorno

giffoni2015-ospiti-internazionali.jpg

Il Giffoni Film Festival 2015 è ai nastri di partenza: con la Conferenza Stampa di Presentazione a Casal di Principe, che seguiremo live, si definisce il programma quotidiano di ospiti e film della 45esima edizione, dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana, provincia di Salerno.

In attesa della lista completa di ospiti nazionali e internazionali (che già ha dato grandi soddisfazioni sia sul fronte cine che tv, tra Orlando Bloom e Mark Ruffalo), dei docenti della Masterclass e dei film in anteprima, diamo un’occhiata a quanto finora annunciato. Per il programma completo delle proiezioni dei film in concorso e delle attività collaterali vi rimandiamo al sito ufficiale del Giffoni Film Festival.

 

Giovedì 16 luglio 2015

Anteprima del Festival con una maratona dedicata a Robin Williams, a un anno dalla sua scomparsa. Il tema dell’edizione, Carpe Diem, rimanda peraltro all’indimenticabile L’Attimo Fuggente.

Dalle 14:30 alle 01:30 circa con pellicole in versione originale con sottotitoli in italiano – ingresso libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti)

L’Attimo Fuggente di Peter Weir (USA, 1989, 128’)
Hook – Capitan Uncino di Steven Spielberg (USA, 1991, 142’)
Jumanji di Joe Johnston (USA, 1995, 104’)
Will Hunting – Genio Ribelle di Gus Van Sant (USA, 1997, 126’)
L’Uomo Bicentenario di Chris Columbus (USA, 1999, 132’)19 luglio

 

Venerdì 17 luglio 2015

Primo giorno ufficiale di GFF 2015.

Sala Truffaut
La Giuria Incontra
16.30 Tea Falco 
17.30 Stefano Fresi

ANTEPRIMA
20:00 ANT-MAN 3D by Peyton Reed (USA, 2015, 115’) (Vo sottotitolata)

 

Sabato 18 luglio 2015

Sala Truffaut
La Giuria Incontra
17:00 MARK RUFFALO (Blue Carpet)
18:10 Fabio De Luigi e Angelo Duro (Blue Carpet)

EVENTO SPECIALE
20:00/22.00 Walt Disney Company Italia presenta INSIDE OUT di Pete Docter (USA, 2015, 94’) (VO sottotitolata)
con la partecipazione di Lodovica Comello e Tess Masazza

Sala Sordi
17:00 PAPER PLANES by Robert Connolly (Australia, 2014, 97’)

Antica Ramiera
15:00 Masterclass Un Bacio con il regista Ivan Cotroneo
16:00 Masterclass con Alessandro Rak

Piazza Lumière
22:00 Trio Medusa Late Show @ Giffoni (ingresso libero) con Fabio De Luigi, Angelo Duro, Lodovica Comello
Giffoni Music Concept – Contest Band Campane

 

Domenica 19 luglio 2015

Sala Truffaut
La Giuria Incontra
17:00 MARTIN FREEMAN (Blue Carpet) (alle 12.00 Meet&Greet in Sala Sordi)
18:10 Lillo e Greg (Blue Carpet)

Teaser Preview
19:20 Un Bacio by Ivan Cotroneo (Italy, 2015) con la partecipazione del regista Ivan Cotroneo e il cast (Blue Carpet)
19:45 Game Therapy by Ryan Travis (Italy, 2015) con la partecipazione di Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli, Zoda (Blue Carpet)

Anteprima
20:00 Quando c’era Marnie by Hiromasa Yonebayashi (Japan, 2014, 103’)(V.O. sottotitolata)

Sala Sordi
La giuria incontra
16:00 Serena Rossi (Blue Carpet)

Antica Ramiera
15:00 Masterclass: Game Therapy, con Favij – Federico Clapis – Leonardo Decarli – Zoda
16:15  Masterclass: RAY (progetto della RAI per il web) con Leonardo Ferrara (RaiFiction) – Luigi Mariniello (RaiFiction) – Claudio Di Biagio – Valerio Bergesio

Piazza Lumière
22:00 Trio Medusa Late Show @ Giffoni (Ingresso Libero) con Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani, Matteo Branciamore, Lillo, Malika Ayane.

 

Lunedì 20 luglio 2015

Sala Truffaut

La Giuria Incontra
17:00 Nicolas Vaporidis – Matteo Branciamore – Primo Reggiani (Blue Carpet)
18:10 Anna Foglietta (Blue Carpet)

Anteprima
20:00 Eduardo e i burattini by Francesco Saponaro (Italy, 2015, 45’) (Versione italiana)

Sala Alberto Sordi
Evento Speciale
16:00 Alex & Co. by Claudio Norza (Italy, 2015), con la partecipazione di Leonardo Cecchi, Federico Russo, Debora Villa.
17:00 Star Wars Rebels by Simon Kinberg, Dave Filoni, Carrie Beck (USA, 2015)
19:30 Miles dal Futuro by Sascha Paladino (USA, 2015)

Antica Ramiera
15:00 Masterclass con The Pills

Piazza Lumière

22:00 Trio Medusa Late Show @ Giffoni (Ingresso Libero) con Anna Foglietta, The Pills, The Kolors

 

Martedì 21 luglio 2015

Sala Truffaut
La Giuria incontra
17:00 TOM FELTON (Blue Carpet) [Meet&Greet alle 12.00 in sala Sordi]
18:10 Asia Argento (Blue Carpet)

Teaser Preview
19:30 Babbo Natale non viene da Nord by Maurizio Casagrande (Italy, 2015) (Versione italiana) con la partecipazione di Maurizio Casagrande e Annalisa Scarrone

Anteprima
20:30 Né Giulietta né Romeo by Veronica Pivetti (Italy, 2015, 104’) Con la partecipazione di Veronica Pivetti

Sala Sordi
La giuria incontra
16:00 Luca Capuano (Blue Carpet)

Antica Ramiera
15:00 Masterclass con Luca De Filippo, conduce Paolo Giordano
16:15 Masterclass con Massimo Ferrero

Piazza Lumière
22:00 Trio Medusa Late Show @ Giffoni (Ingresso Libero) con Gue Pequeno

 

Mercoledì 22 luglio 2015

Sala Truffaut

La Giuria Incontra
17:00 Alessandro Baricco (Blue Carpet)

Evento Speciale
18:10 Fallen by Scott Hicks (Usa, 2015) con la partecipazione di Lauren Kate

Anteprima
20:00 L’a.s.s.o. nella manica (The Duff) by Ari Sandel (USA, 2015, 101’) (V.O. sottotitolata), con la partecipazione della Youtuber Greta Menchi

Sala Alberto Sordi
La giuria incontra
16:00 Valentina Corti (Blue Carpet)

Antica Ramiera
15:00 Masterclass con Alessandro Baricco, conduce Paolo Giordano

Piazza Lumière
22:00 Trio Medusa Late Show @ Giffoni (Ingresso Libero) con Max Pezzali, Raige

 

Giovedì 23 luglio 2015

Sala Truffaut
La giuria incontra
17:00 Walter Veltroni (Blue Carpet)
18:10 Fortunato Cerlino (Blue Carpet)

Sala Alberto Sordi

16:00 CIAL – Consorzio Imballaggi Alluminio presenta OBIETTIVO ALLUMINIO – MOVIE EXPERIENCE 2015 con la partecipazione di Massimo Poggio. Interviene il Sottosegretario all’Ambiente – On. BARBARA DEGANI

Antica Ramiera

15:00 Masterclass con Massimiliano Bruno
16:15 Masteclass con Federico Taddia

Piazza Lumière
22:00 Trio Medusa Late Show @ Giffoni (Ingresso Libero) con Nina Zilli, Zero Assoluto

 

Venerdì 24 luglio 2015

Sala Truffaut

La Giuria Incontra
17:00 DARREN CRISS (Blue Carpet) [Meet&Greet ore 12 in Sala Sordi]
18:10 Edoardo Leo (Blue Carpet)

Anteprima
20:00 PIXELS by Chris Columbus (USA, 2015) (V.O. sottotitolata)

Sala Alberto Sordi
16:00 Francesca Chillemi

Piazza Lumière
22:00 Trio Medusa Late Show @ Giffoni (Ingresso Libero) con Edoardo Leo, Fabio Troiano, Lorenzo Fragola

Antica Ramiera
15:00 Masterclass con Duccio Forzano
16:15 Masterclass con Daniele Orazi
17:15 Masteclass con il Ministro della Difesa Roberta Pinotti e con il Capo di Stato Maggiore della Difesa Gen. Claudio Graziano. Modera il direttore de Il Mattino, Alessandro Barbano

 

Sabato 25 luglio 2015

Sala Truffaut

La Giuria Incontra
17:00 ORLANDO BLOOM (Blue Carpet)
18:10 Fabio Troiano (Blue Carpet)

Anteprima
20:00/22.00 PAPER TOWNS di Jake Schreier (USA, 2015, 113’) (VO sottotitolata)

Sala Sordi
Teaser Preview
16:30 MINIONS by Pierre Coffin, Kyle Balda (USA, 2015) con la partecipazione di Riccardo Rossi

Antica Ramiera
15:00 Masterclass con Roberto Pedicini
16:15  Masterclass con Paolo Apolito

 

Domenica 26 luglio 2015

Sala Truffaut

15:30 Cerimonia Premiazione Film Vincitori con la partecipazione di Rocìo Munoz Morales, Riccardo Rossi, Sergio Assisi

La Giuria Incontra
18:00 Braccialetti Rossi (Blue Carpet) [Meet&Greet ore 12 in Sala Sordi]