pubblicato 12 Luglio 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:43
-
21.25
Illuminato il palco solo da una luce, si inizia con un monologo dedicato a Pino Daniele. Sullo sfondo immagini del cantante e l’orchestra inizia a suonare mentre Peppino di Capri inizia a cantare Napule è, raggiunto da altri colleghi ospiti della serata. Pupo e Gloriana compresi.
-
21.30
“Una canzone da spedire al futuro, da inviare nello spazio!” commenta Pupo. “Una canzone di questo mondo per gli altri mondi”. Presentazione del grande cast: “Di primo livello!” assicura.
-
21.31
Gloriana è in ansia e deve limare l’ugola. “Quest’anno mi sarebbe piaciuto solo cantare”. “Tu sei raccontatrice di gustosi aneddoti!”.
-
21.32
Valeria Marini entra sul palco. E’ la madrina ufficiale di questa edizione: “E’ veramente emozionante essere qua, la prima volta nella cornice del Maschio Angoino”. Pupo: “Questo ambiente ti merita in pieno!”. E viene fatta accomodare al tavolo. Il padrino, invece, è Gigi d’Alessio.
-
21.33
“Buon divertimento a tutti, Sigla!”.
-
21.37
“33, l’ann è Cristo”. Gloriana ci ricorda il numero di questa edizione di Napoli Prima e Dopo. Pupo: “Questa è la trasmissione che ci invidiano TUTTI”. Proprio tutti tutti eh.
-
21.38
Cristiano Malgioglio ci tiene ad informarci che è appena arrivato da Cuba convinto di trovare Sophia Loren e invece trova Valeria Marini. Poi arriva anche Emanuela Aureli.
-
21.40
Gloriana: “Peppino Di Capri a Napoli Prima e Dopo non manca mai!”. Ed eccolo salire sul palco a cantare Malatia e Me Chiamme Amore. Pupo: “No ma davvero è bello ritrovarsi qui ogni anno, eh”.
-
21.47
Pupo”: Lui è stato un libero poeta”. Era sostenuto economicamente e quindi anche più libero. Parla di Ernesto Murolo: “Essere ricco favorì la sua scrittura di canzoni, scrivendo così canzoni meravigliose”. Pupo: “Io sono seriamente innamorato di lei, Serena Rossi”. Canta Mandunilate a Napule.
-
21.51
Pupo ritorna con Gloriana: “Lui era un gran bell’uomo, un Dongiovanni, molto affascinante, molto”. Eh. “Cercava relazioni con donne sconosciute, fine 800… Mica c’era Internet a quei tempi!”. Un giorno la moglie aveva intercettato il tutto e lo aveva scoperto. Parliamo ovviamente di Murolo. Pupo: “Se ci stai ascoltando, hai tutta la mia solidarietà”.
-
21.57
Si torna dalla pubblicità con Pupo che presenta Valerio Scanu con il brano “Cu Mmé”. E presenta la canzone come “un brano conosciuto a livello mondiale”.
-
22.02
Si parla di Renato Carosone. “Lo vogliamo ricordare con una delle canzoni più divertenti e scanzonate”. Torero come è nato? “Era alla ricerca di un dodicesimo pezzo per concludere un suo album. La rima tra Olè? Picchè.” Canta Orietta Berti.
-
22.09
E’ il momento di Misteriosamente.
-
22.12
Malgioglio è un grande FEN (pronunciato così) di Gloriana. Mi sembrava fondamentale che lo sapeste anche voi.
-
22.21
Anema e Core cantata da Bruno Venturini.
-
22.36
“Si passa dal melodramma italiano a quello gitano, un mix mediterraneo che coinvolge tante culture”. Pupo lancia il prossimo brano dopo la breve pausa: “Con la canzone Chiove, Pietra Montecorvino,
-
22.40
Pupo onora di presentare Gigi d’Alessio sul palco. Canta il suo ultimo brano Malaterra. Poi spiega il suo progetto e impegno per la Campania sicura e si- cura. Poi è il momento di Voce ‘e notte.
-
22.48
Arriva l’Assessore alla Cultura e al Turismo di Napoli presentato da Nino Daniele. “Premio Pulcinella d’oro”.
-
23.00
La meraviglia di questi panorami?
-
23.01
Ami Stewart canta Turna a Surriento.
-
23.05
Un omaggio per lei con un bellissimo trofeo: “Un simbolo della riconoscenza per te”.
-
23.06
Dicintecello Vuje: canta Gigi Finizio.
-
23.11
Munastero e Santa Chiara. Ecco Iva Zanicchi sul palco.
-
23.18
Tu stella mia, Sal Da Vinci canta il brano presente nella colonna sonora del film Si Accettano Miracoli con Alessandro Siani.
-
23.27
Signori e Signore Sophia Loren. Ma ovviamente è Emanuela Aureli.
-
23.34
L’autore di questo brano è il padre del cantante: Luna Rossa di Eddy Napoli
-
23.44
Assistiamo allo spogliarello di Pupo
-
23.46
So che dopo questo screenshot mi vorrete tutti più bene.
-
23.47
Napule Bello è il prossimo pezzo cantato da Antonello Rondi.
-
23.56
Gloriana canta per Pupo e ottiene il Pulcinella d’oro. “A Gloriana, per non aver mai smesso di crescere artisticamente per rappresentare lo spirito più profondo di una città che ama e dalla quale è amata”.
-
23.57
Valeria Marini poteva mancare all’appello? Ed eccola cantare Tu vuò fa l’americano. E anche lei ottiene un premio. Secondo voi quale? Il pulcinella d’oro.
-
00.00
Siamo ai ringraziamenti finali. Poi è il trno di Scapricciatiello.
-
00.05
“Voglio ringraziare tutti quanti! Donna oro, il comune di Napoli, di Lettere”. E tutti quanti letteralmente.
-
aggiornamento automatico
Torna, anche quest’anno, a partire dalle 21.20 su Rai Uno, Napoli Prima e Dopo, condotto per il sesto anno consecutivo da Pupo con la partecipazione di Gloriana. Durante la serata saliranno sul palco alcuni ospiti per esibirsi davanti al pubblico presente e per omaggiare la tradizione napoletana.Noi di TvBlog seguiremo la puntata, in diretta live dalle 21,20 su Rai Uno. A seguire, alcune anticipazioni.
Napoli prima e dopo 2015, Anticipazioni
La 33esima edizione di Napoli Prima e Dopo prevede una serie di omaggi, sorprese e tanti ricordi e, per il terzo anno consecutivo, il programma si registrerà nel magico scenario del Museo Castel Nuovo di Napoli Maschio Angioino. Punto di forza del programma resta il cast che farà risuonare in tutto il mondo le più belle melodie della canzone classica napoletana.
Napoli prima e dopo 2015, Ospiti
Ecco i prestigiosi ospiti che saliranno sul palco di Napoli Prima e Dopo 2015: Gigi D’Alessio, Amii Stewart, Peppino Di Capri, Enzo Gragnaniello, Gloriana, Serena Rossi, Iva Zanicchi, Sal da Vinci, Orietta Berti, Gigi Finizio, Pietra Montecorvino, Valerio Scanu, Eddy Napoli, Bruno Venturini Antonello Rondi, Gianni Nazzaro. Madrina della serata sarà Valeria Marini mentre gli ospiti nel parterre saranno Cristiano Malgioglio ed Emanuela Aureli. A dirigere l’Orchestra di “Napoli prima e dopo” sarà ancora una volta il Maestro Enzo Campagnoli mentre la scenografia è di Luigi Dell’Aglio. La regia e le coreografie sono firmate da Roberto Croce.
Napoli Prima e Dopo, dove seguire la diretta
Il programma andrà in onda dalle 21.20 su Rai Uno ed è possibile seguirlo anche in streaming sul sito ufficialr Rai.Tv
Napoli Prima e Dopo su Rai Uno, Second Screen
Sarà possibile commentare la serata via Twitter con l’hashtag #Napoliprimaedopo.
Vi aspettiamo dalle 21.20 per il live. A più tardi!
Se vuoi aggiornamenti su Napoli Prima e Dopo su Rai Uno, 11 luglio 2015: tutti i cantanti ospiti e le esibizioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.