Fiorello: “La televisione è pesantissima, troppo stress, non fa per me” (VIDEO)
“Appena arrivo in televisione si scatenano tutti con le critiche”
Fiorello se la prende con coloro i quali hanno criticato Enrico Ruggeri per aver prestato la sua voce ad un noto marchio di salumi per alcuni spot in onda anche in televisione definendoli “c0glioni, massa di cogli0ni“. Ma in un video realizzato su Periscope (quindi in diretta streaming) alle 5 di mattina torna a fare chiarezza sul suo futuro in televisione, ribadendo l’intenzione di non tornare sul piccolo schermo (nonostante gli appelli social del direttore di Raiuno Giancarlo Leone):
Quello che vedete in televisione è risultato di prove, stress, ansie, conferenze stampa, discussioni, critiche, non critiche, giornali. È una cosa pesantissima, non è fatta per me. Ho ricevuto tante di quelle critiche. Io dicevo “è impossibile, non faccio uno spettacolo contro qualcuno”. E invece no, appena arrivo in televisione si scatenano tutti. Poi adesso ci sono anche i social…. scusate ma i social non fanno testo. Se ci mettiamo a dar retta agli haters. Quelli che stanno a casa davanti a un computer e dicono ‘Oh, stasera che c’è in tv? E annamo”.
Lo showman, il cui tour teatrale L’Ora del Rosario riprenderà in autunno, attacca anche “i battutari da Twitter” che “per scrivere una battuta ci mettono mezz’ora” e che hanno paura della diretta e di Periscope che puoi fare “solo se sei e hai argomenti“:
Avete paura di misurarvi con la diretta, state nascosti vigliaccamente dietro le tastiere dei vostri computer.