Home Notizie Coca Cola Summer Festival 2015, seconda puntata: vince Alvaro Soler con El mismo sol
Coca Cola Summer Festival 2015, seconda puntata: vince Alvaro Soler con El mismo sol
Ecco i cantanti in gara, gli ospiti e i giovani della seconda puntata, in onda su Canale 5: chi ha vinto? Riassunto e fotogallery.
pubblicato 16 Luglio 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:43
-
21.17
Apertura affidata a Loredana Bertè e a Fiorella Mannoia che “ha portato i tacchi” solo per l’amica a cui vuole bene. Le due cantano In alto mare, si sfiorano, si baciano ed esaltano il pubblico romano!
-
21.21
Alessia Marcuzzi si inchina letteralmente davanti a loro due: “Le vostre voci insieme sono una cosa sublime”. Anche la Bertè sarà tra gli ospiti della serata della Mannoia il 7 settembre all’Arena di Verona. E la “rossa” le produrrà il prossimo disco, cantato da sole donne. Il prossimo singolo della Bertè è stato scritto da Ligabue.
-
21.25
Arriva Alvaro Soler con il tormentone El mismo sol. Il pubblico apprezza decisamente la canzone “fresca” e spensierata che sta caratterizzando l’estate 2015… impossibile non canticchiarla e non muoversi a tempo!
-
21.29
La Marcuzzi gli chiede se ha imparato qualche parola in italiano. E lui: “Ciao cuore”, “vi amo”. Furbo il ragazzo…
-
21.31
Emis Killa e Gianluca Grignani cantano Fuori dai guai. L’anno scorso il rapper spopolava con Maracanà , quest’anno deve accontentarsi di un duetto che non è premiato dal pubblico allo stesso modo…
-
21.34
Grignani parla di connubio tra rock e rap. In classifica è secondo su due…
-
21.36
Una cartolina da Savona con la foto di lei da bambina introduce Annalisa che canta Vincerò. Ennesima interpretazione elegante e senza sbavature dell’ex concorrente di Amici.
-
21.40
Il tour di Annalisa prosegue tutta l’estate. E il suo pezzo va momentaneamente al 1° posto in classifica.
-
21.41
Mario Biondi, quando era piccolo, aveva tanti capelli (vedi la cartolina mostrata). Ora “si accontenta” di un timbro unico… anche con Love is a temple. Pubblico un po’ freddino… ma anche lui sembra avere i brividi.
-
21.45
Quarta posizione su 4 per Biondi… lui la prende con ironia.
-
21.46
Il rapper Gué Pequeno propone Interstellar. Pochi sembrano conoscere il testo… e allora a lui non resta che chiedere di muovere le braccia e alzare le mani.
-
21.49
La Marcuzzi parla della sua collaborazione con Akon e gli chiede come è cambiato il rap in Italia. Ma lui: “Non lo ascolto, preferisco ascoltare me stesso, ma voglio bene a tutti i colleghi”. In classifica è 4° su 5.
-
21.55
Anna Tatangelo, che ormai ha rinunciato all’idea di convincere tutti a farsi chiamare solo con il nome di battesimo, canta Inafferrabile e balla con due ragazze (una è Susy Fuccillo, ex di Amici). Ammiccamenti sexy a go go…
-
21.59
La Marcuzzi sottolinea che la Tatangelo osa nei video. Lei: “Lo faccio divertendomi”. In classifica canzone al 3° posto su 6.
-
22.01
Arriva Neffa con l’ultimo pezzo Sigarette. “La la la la la la” vorrebbe pareggiare con l'”oh oh oh oh” dei The Kolors in Everytime. Vorrebbe.
-
22.04
Neffa precipita all’ultimo posto ma il 7 è il suo numero preferito…
-
22.05
Non è in gara e fa impazzire il pubblico con il singolo estivo Io ti aspetto. Marco Mengoni ancora una volta non sbaglia un colpo. Come non ci si può far trasportare da una canzone in crescendo e trascinante?
-
22.09
“Come je ammolla questo pezzo”, dice la Marcuzzi. E lui: “E’ l’aria della mia regione”. La conduttrice ha appena scoperto che i suoi fan si chiamano Esercito e gli chiede il rapporto con i social. Risposta: “Vanno usati con estrema cautela e parsimonia, cerco di fare un equilibrio, mettere troppo in mostra non è bello”.
-
22.13
La gara riparte da Paola Turci con Io sono. L’entusiasmo della folla scema improvvisamente…
-
22.16
“Con questa canzone mi sono messa a nudo e ho visto anche i miei difetti”, dice la cantante. Brano al 7° posto, penultimo.
-
22.17
Dalla Brianza arriva, anzi torna Emis Killa con C’era una volta. Ma il pezzo non decolla mai…
-
22.20
“Oggi il rap si è affermato molto in tv e nelle radio. Questo pezzo racconta la mia storia, sono venuto dal basso”, dice il rapper. 4° posto in classifica.
-
22.29
Da Ragusa ecco Deborah Iurato con Da sola. Nelle prime file del pubblico la seguono…
-
22.31
Deborah ricorda di cantare da quando ha 5 anni. La canzone si classifica al 2° posto. Lei ringrazia i fan.
-
22.33
E’ la volta di Caro Emerald con Quicksand. Un pezzo molto meno forte di altre hit del passato… e infatti va all’ultimo posto in classifica.
-
22.38
Zerbi rosica per i tanti capelli che ha Francesco Renga. Il giudice dell’ultimo serale di Amici propone Era una vita che ti stavo aspettando. E il suo invidiabile sorriso, citato anche nei cartelloni dalle tante fan.
-
22.43
A Renga piace collaborare con le donne: “Hanno un motore che noi maschietti ci sogniamo e sono una potenza della natura”. E ringrazia Elisa per la canzone che gli ha scritto. In classifica è 5°.
-
22.45
Tocca al neosposo Francesco Sarcina con Femmina. E quasi “fa l’amore” sul palco con la chitarrista.
-
22.49
Selfie per Sarcina con la Marcuzzi e il pubblico. E la conduttrice mostra una foto di lui con la sposa. Canzone al 9° posto in classifica… ma sale al 5° se si considera pure EarOne. D’ora in poi graduatoria secretata.
-
22.56
Marco Carta canta Ho scelto di no. I fan che gli vogliono bene non mancano neanche in quest’occasione.
-
23.01
“Ciascuno di noi ha vissuto un amore che diventa morboso”, così il cantante sardo spiega il brano che ha cantato. “A me è successo, circoli viziosi, cani che si mordono la coda”. E ricorda anche il suo libro autobiografico.
-
23.03
E’ il momento del kissometro… Tutti si baciano tra il pubblico. La percentuale è del 71%.
-
23.04
Antonello Venditti ritorna per la seconda puntata consecutiva con Ti amo inutilmente. E l’immancabile sax che dà un plus inconfondibile alle sue canzoni.
-
23.08
Il 5 settembre il cantante si esibirĂ allo stadio Olimpico di Roma.
-
23.09
Dall’Isola dei famosi (così lo presentano) arriva Valerio Scanu con Alone. Decisamente aumentati i tatuaggi sul corpo. Ciuffo sparato in alto. Il pubblico apprezza.
-
23.14
Alessia: “Ci fai tornare agli anni 80, questo pezzo mi piace da pazzi, ti ho trovato in grandissima forma”. Lui imita Rachida e Cecilia Rodriguez dell’Isola.
-
23.23
Si passa al contest dei giovani con Marco Mengoni giudice d’eccezione. Si sfidano il gruppo Il pagante e Giaime.
-
23.25
Il Pagante canta Vamonos. Pezzo che entra subito in testa e piace molto ai blogger giurati (c’è anche il “nostro” Giulio Pasqui) e a Mengoni.
-
23.29
Giaime rappa sulle note di London ray. Anche questo brano non è male.
-
23.36
Verdetto della gara tra i giovani: vince Il Pagante per un solo punto.
-
23.38
Nek torna e ripropone Se telefonando. Sembra davvero una “nuova” canzone.
-
23.41
La Marcuzzi è entusiasta della reinterpretazione di questo brano storico. Nek ringrazia la moglie per aver puntato su questa cover. E si prepara alle nuove date del tour.
-
23.42
Il palco si trasforma in un dj set con Goodbye by Fever.
-
23.46
Lui con una frase davvero scontata in inglese: “Sono molto felice di essere qui”.
-
23.52
La classifica dei voti su Rtl 102.5 viene mixata con quella dei passaggi radiofonici. Al 5° posto Sarcina con Femmina, al 4° Nek con Se telefonando, al 3° Annalisa con Vincerò, al 2° Deborah con Da sola. Vince Alvaro Soler con El mismo sol.
-
23.54
E la puntata finisce con il tormentone estivo del 2015!
-
aggiornamento automatico
Stasera, giovedì 16 luglio, dalle 21.15 su Canale 5, il secondo appuntamento con l’edizione 2015 del Coca Cola Summer Festival, l’evento, sul palco di Piazza Del Popolo in Roma, condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, in onda in contemporanea su Rtl 102.5.
Coca Cola Summer Festival 2015, seconda puntata del 16 luglio: ospiti e cantanti in gara
Si esibiscono Antonello Venditti, Francesco Renga, Nek, Alvaro Soler, Annalisa Scarrone, Mario Biondi, Caro Emerald, Emis Killa, Marco Carta, Feder ft. Lyse, Gianluca Grignani, Gué Pequeno, Deborah Iurato, Neffa, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Anna Tatangelo, Paola Turci. Al ricco cast si aggiunge la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e Marco Mengoni.
Coca Cola Summer Festival 2015, seconda puntata del 16 luglio: giovani in gara
Tra i giovani, dopo la vittoria di Matthew Lee, a sfidarsi saranno Giaime e Il Pagante.
Coca Cola Summer Festival 2015, votazioni
Rtl 102.5 assegna lo speciale “Premio Rtl 102.5 – Canzone dell’estate 2015”. In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di Rtl 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene decretato il pezzo “vincitore finale” delle quattro puntate.
Coca Cola Summer Festival 2015, come vederlo in tv e streaming
Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio, registrato a fine giugno, è trasmesso in prima serata su Canale 5, e in contemporanea su Rtl 102.5. A partire dalle 21.15 l’imperdibile liveblogging di Blogo.
Coca Cola Summer Festival 2015 sui social network
Coca Cola Summer Festival 2015 si può seguire sulla pagina ufficiale Facebook,sull’account Twitter commentando la puntata con le hashtag #daiunbacio e #cocacolasummerfestival. E’ possibile rivedere tutte le performance dei vostri cantanti preferiti, oltre ad una serie di contenuti inediti dal dietro le quinte della kermesse estiva, sul sito WittyTv.
Se vuoi aggiornamenti su Coca Cola Summer Festival 2015, seconda puntata: vince Alvaro Soler con El mismo sol inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.