Home Serie Tv Martin Freeman a Blogo: “Lo speciale di Natale di Sherlock NON si gira a Venezia”

Martin Freeman a Blogo: “Lo speciale di Natale di Sherlock NON si gira a Venezia”

Ospite della terza giornata di Giffoni 2015, Martin Freeman ha incontrato il pubblico in un pienissimo meet & greet in cui si è raccontato e ha svelato dettagli sullo speciale Sherlock Natale 2015.

pubblicato 19 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:38

Perdete ogni speranza o voi che leggete: lo speciale Sherlock del Natale 2015 non sarà girato a Venezia. Intervistato da Blogo, Freeman ha confermato quanto detto in sala stampa ovvero che quella sullo speciale di Sherlock a Venezia era solo uno scherzo.

“Vorrei non aver mai detto che gireremo a Venezia. Non è vero. Era solo una battuta. Ma una cosa ho imparato oggi: non fare battute in una lingua straniera”

dice Freeman rispondendo alla domanda di Blogo. Una sola nella quale però non si sbilancia su eventuali altri progetti tv nonostante la domanda. Ok, magari i ‘molti film in uscita’ della domanda sono tre, incluso il corto Midnight of My Life: nel 2016, infatti, sono attesi Fun House, con Tina Fey (“Lei è brillante, in questo film poi è fantastica”) e in Captain America: Civil War, ma al momento è piuttosto libero.

“A dire il vero non sono molto impegnato al momento. Per i prossimi quattro mesi non ho molto da fare: il che è anche piacevole. Posso stare a casa, andare a prendere i miei figli a scuola, oltre che leggere sceneggiature, sperando che mi arrivi qualcosa che mi piace.. In realtà non mi sento molto indaffarato. Beh, oggi mi sento l’attore più ‘impegnato’ del mondo, visto che sono trattato così bene”

ha detto Freeman. Il tempo tiranno non ci ha permesso di insistere su eventuali altri progetti televisivi né su Funny Cow, film attualmente in pre-produzione. Beh, dopo la ‘battuta’ su Venezia non avrei neanche saputo quanto fidarmi…

Martin Freeman, Sherlock: lo speciale di Natale 2015 si gira a Venezia

Update 16.47: Al termine della conferenza stampa, è stato chiesto a Freeman se è vero che una parte dello speciale sarà girato a Venezia. Lui smentisce:

“E’ una bugia! L’ho detto ai ragazzi solo per conquistare la loro stima”.

Gli crediamo?

_______________

Martin Freeman svela una chicca che farà felici i fans di Sherlock: il tradizionale speciale di Natale sarà girato in parte a Venezia. La conferma della quarta stagione ha già risollevato lo spirito degli appassionati che potranno godersi lo speciale natalizio come ‘antipasto’ alle nuove puntate: 90′ con Watson e Sherlock in giro per calli e canali veneziani. Intanto è già stato pubblicato un ‘teaser’ che ha stuzzicato l’appetito dei fans che già attende il Christmas special 2015.

Nell’incontro con il pubblico, Freeman ha anche ‘innocentemente’ confessato che il suo supereroe preferito è sempre stato Batman, della ‘scuderia’ DG Comics, non Marvel. “Anche se, diciamolo francamente, non credo che qualcuno mi chiederà mai di interpretarlo”, ha aggiunto l’attore.

Ma la chiosa dell’incontro è stata molto in Freeman style, più che in ‘british style’: su diretta richiesta di una fans, e solo dopo essersi accertato che i ragazzi in sala fossero tutti sufficientemente grandi, ha esibito il suo più classico ‘dito medio’. In fondo il suo è un gioco ormai consolidato, sia con la stampa che con i fans: persa parte della connotazione ‘offensiva’ sembra che il gesto sia diventato ormai una consuetudine della ‘Freeman community’.