Analisi Auditel – Il pomeriggio di martedì 21 luglio 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di martedì 21 luglio 2015.
Partiamo con il picco della curva verde dei Tg Regionali che raggiunge il 16% di share, mentre la curva di Canale5 è al comando nei pressi del 20% di share con il finale di Beautiful , in calo poi con la nuova telenovela Una Vita fin verso il 18% di share, calo che prosegue poi con i film del pomeriggio.
La curva blu di Estate in diretta scorre inizialmente di qualche punto sopra la linea del 10% di share, per poi salire fin verso il 15%, toccando il proprio apice a fine emissione quando arriva al 20% di share. La curva dei film del pomeriggio di Canale5 dapprima va a braccetto con quella di Estate in diretta, per poi crollare al 10%, con Solo per amore e con la curva di Rai1 che la segue con Legami.
La sfida del preserale fra Reazione a catena ed Il Segreto è vinta dal game di Rai1 con la curva blu che parte dal 10% lasciatogli da Legami, arrivando al 28% di fine emissione. La curva del Segreto rimane piuttosto piatta nei pressi della linea del 20% di share. Segue la curva verde del Tg3 al 10%, fino ad arrivare al 14% dei Tg Regionali.