Home Notizie Miss Italia 2015, Vladimir Luxuria giurata: “Svolta trans? Bella lezione di normalità per tutti”

Miss Italia 2015, Vladimir Luxuria giurata: “Svolta trans? Bella lezione di normalità per tutti”

La svolta trans di Miss Italia 2015 grazie a Vladimir Luxuria

pubblicato 22 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:32

Al settimanale Oggi, Vladimir Luxuria ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinta ad accettare l’invito di Simona Ventura e della patron Patrizia Mirigliani a sedere tra i banchi della giuria di Miss Italia edizione 2015:

Per fare la giurata a Miss Italia per me era imprescindibile una modifica al regolamento. Quello in cui si dice che per candidarsi bisogna ‘essere di sesso femminile dalla nascita’. Patrizia Mirigliani ha avuto il coraggio di cancellare vecchi tabù. Si è adeguata ai tempi, ha fatto quello che non si riesce a fare in Parlamento… L’organizzazione controllerà solo la carte d’identità delle concorrenti. Tra il pubblico potrebbe scattare una sorta di curiosità ma sarà una bella lezione di normalità per tutti perché, semmai ci fosse tra le partecipanti una trans, e non è affatto scontato, non sarà facile individuarla.

E promette di essere un giudice inflessibile che darà del filo da torcere a tutte le finaliste:

Sono disposta a prendere a borsettate (metaforiche) qualsiasi candidata Miss che cerchi di spacciarsi per quello che non è. Ragazze, vi avviso: a me non la fate! Ho occhi, cuore e cervello allenati a guardare la gente in controluce e fiuto subito falsità o furbizie. Una ragazza che si sforza di sembrare non competitiva, una che fa la finta umile o si crede intellettualmente superiore la becco al primo sguardo. E lo dico già: sarò spietata! Da giudice valuterò la bellezza, è ovvio, ma darò la caccia a una giovane che abbia quel qualcosa in più che serve a farsi notare in mezzo a mille bellissime e poi anche ad andare avanti.

L’ex vincitrice de L’Isola dei Famosi ha già l’identikit ideale della Miss del nuovo millennio:

La prima cosa che osservo sono gli occhi, una vera finestra sull’anima. Poi guardo le gambe, la voce e la grazia dei movimenti, che trovo essenziale. Puoi essere bella ma se ridi in modo indecente o ti muovi come un rugbista il tuo aspetto sparisce. La mia Miss perfetta ha gli occhi di Alba Rohrwacher, le gambe di Melissa Satta, il portamento e i capelli di Bianca Balti.