Analisi Auditel: Gli italiani hanno sempre ragione fra Segreti e delitti e Body of Proof
L’ultima puntata dello spettacolo di varietà Gli italiani hanno sempre ragione è stata la proposta televisiva per la serata di ieri venerdì 24 luglio 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha voluto contrapporre Segreti e delitti.
La seconda rete della Rai ha passato il telefilm Body of proof, mentre Rai3 ha trasmesso Gran varietà ed Italia1 The night shift. Rete4 ha diffuso Il secondo tragico Fantozzi e La7 Il meglio del paese delle meraviglie.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre si poco sotto la soglia 20% di share. La curva del Tg La7 è sulla linea del 5% di share, mentre la rossa del Tg2 delle 20:30 tocca il 9% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Techetechetè, curva questa che scorre fra il 15 ed il 21% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint si posiziona subito sotto la linea del 15% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu del varietà di Rai1 Gli italiani hanno sempre ragione che si appoggia sulla linea del 15%, subito seguita dalla curva di Segreti e delitti di Canale5. Terza piazza sulla linea del 10% per la curva rossa del telefilm di Rai2 Body of Proof.
Seconda serata con la curva arancione del finale di Segreti e delitti che affiora sulle altre linne al 15%, seguita dalle curve di Rai1 e di Italia1, mentre tutte le altre sono confinate al di sotto della soglia del 5% di share.