Home Pechino Express Yari Carrisi e Pico Rama: gli Illuminati di Pechino Express 2015

Yari Carrisi e Pico Rama: gli Illuminati di Pechino Express 2015

La scheda del figlio di Al Bano e del primogenito di Enrico Ruggeri.

pubblicato 2 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:21

Tra le otto coppie che parteciperanno all’edizione 2015 di Pechino Express, l’adventure-game di Rai 2 giunto alla quarta edizione che sarà condotta per la terza volta consecutiva da Costantino Della Gherardesca, troveremo quella composta da Yari Carrisi e dal rapper e cantante Pico Rama.

Yari Carrisi e Pico Rama saranno Gli Illuminati di questa quarta edizione di Pechino Express che, quest’anno, si svolgerà per la prima volta in Sudamerica, precisamente in Ecuador, Perù e Brasile.

Yari Carrisi è il secondogenito di Al Bano e Romina Power, fratello di Ylenia, che è stata dichiarata morta presunta nel 2014 dopo la scomparsa a New Orleans avvenuta vent’anni prima, Cristel e Romina Jr. ma anche di Albano Jr. e Jasmine, i figli che Al Bano ha avuto da Loredana Lecciso.

Yari, nato nel 1973, ha diverse esperienze sia nel mondo della musica che nel cinema. Alcune sue canzoni sono state scritte da Jovanotti. Come autore, invece, ha co-scritto alcuni brani cantati anche dal padre Al Bano come Nel perdono e Col pensiero. Si è anche esibito a molti concerti del padre. Come regista, invece, ha realizzato insieme alla madre il mediometraggio Upaya dedicato all’India e al Buddismo.

Durante un’intervista concessa a Domenica Live, Yari Carrisi ha dichiarato di essere stato costretto ad un trasferimento in Svizzera a causa di un rischio concreto di rapimento.

Pico Rama, invece, è un rapper di 25 anni nato a Milano ed è il primogenito del cantautore Enrico Ruggeri.

Pico Rama ha iniziato la sua carriera musicale nel 2011, pubblicando l’album La danza della realtà con il nome d’arte di Pico che è anche il suo nomignolo nella vita reale.

Nel 2012, dopo aver cambiato il nome d’arte in Pico Rama, ha collaborato con il rapper Moreno, cantando il ritornello del brano Non mi cambieranno mai, eseguito spesso dal rapper genovese durante la dodicesima edizione di Amici.

Nel 2013, Pico Rama ha pubblicato il suo secondo album dal titolo Il secchio e il mare. Per questo lavoro discografico, Pico ha collaborato con Dargen D’Amico e con Danti dei Two Fingerz. Attualmente, il rapper milanese sta lavorando al suo terzo album.

Pico Rama si è esibito anche all’Hip Hop Tv B-day party e al Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber. Il rapper ha anche ideato e diretto tutti i suoi video musicali.

Pico Rama ed Enrico Ruggeri sono stati intervistati da Le Iene in una delle loro classiche interviste doppie.

Pico Rama si è definito un “rapper mistico”.

Pechino Express