Home Notizie La Domenica Sportiva, Giovanni Trapattoni a Blogo: “Zeman? Vedute diverse, ma ci rispettiamo” (VIDEO)

La Domenica Sportiva, Giovanni Trapattoni a Blogo: “Zeman? Vedute diverse, ma ci rispettiamo” (VIDEO)

Il Trap da settembre sarà la voce tecnica delle telecronache Rai della Nazionale italiana di calcio

pubblicato 29 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:21

Giovanni Trapattoni è una delle novità della nuova edizione de La Domenica Sportiva, che ritorna in onda su Raidue a partire dal 23 agosto alle 22.35. L’ex ct della Nazionale e decano degli allenatori inoltre da settembre sarà sempre per la Rai il commentatore tecnico delle gare degli azzurri in coppia col telecronista Alberto Rimedio. A Blogo il 76enne ha parlato della nuova avventura, stavolta lontano da panchine e campi di calcio:

È una nuova esperienza. Nella vita ogni esperienza ti fa crescere, anche in un altro ambiente. Sono stato per tantissimi anni a contatto con i vostri colleghi della stampa e della televisione, oggi mi trovo seduto dall’altra parte, ad analizzare e fare osservazioni su ciò che avviene in una partita di calcio. Questo mi incuriosisce molto.

Il Trap ha spiegato – non senza qualche giro di parole di troppo – come si rapporterà con le inevitabili polemiche che il campionato di calcio solleverà settimanalmente. Con “equità ed equilibrio“, come ha sempre fatto nella sua carriera, nonostante qualche “Strunz” di troppo.

Insieme a Trapattoni nella nuova DS condotta da Alessandro Antinelli con Giusy Versace ci sarà Zdeněk Zeman (non sempre, in teoria almeno una volta al mese):

Con lui ho sempre avuto un ottimo e cordiale rapporto. Colleghi con vedute diverse, lui ha innovato un certo calcio, però da parte di entrambi, credo, c’è sempre stato rispetto. I risultati hanno contraddistinto le sue squadre, lo spettacolo e i risultati hanno contraddistinto le mie. Una sana competizione.

Abbiamo chiesto al Trap se tornerà ad allenare, come fa attualmente Zeman in Svizzera, e se è vero che recentemente è stato vicino all’approdo alla Lazio.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.