Linus non sarà il terzo conduttore di Top Gear, la versione italiana del format dedicato alle automobili che andrà in onda su Sky Uno HD. A precisarlo è stato il diretto interessato sul suo blog, non senza una stoccata nei confronti degli addetti ai lavori:
Non c’è niente, ma proprio niente di vero nelle cose che sono uscite su me e Top Gear. Che io sarei il terzo conduttore insieme a Bastianich e Guido Meda. È esattamente, pari pari, la stessa cosa di quando si diceva che sarei stato il quarto giudice di X Factor.
Nessuno, ripeto, nessuno mi ha mai chiesto di fare nè una cosa e nè l’altra. Mai.
E un po’ mi dispiace, più per una questione di orgoglio che altro.
Ma a quelli che “fanno” la televisione evidentemente non piaccio.
Mentre a quelli che ne parlano a quanto pare si.
Me ne farò una ragione.
Non sarà dunque il direttore di Radio Deejay a far compagnia a Guido Meda, giornalista, vicedirettore di Sky Sport e direttore della redazione Motori, e Joe Bastianich che, dopo la cucina e la musica, si tufferà anche nel mondo delle quattro ruote.
Linus in mattinata aveva smentito – in maniera più ironica e criptica – anche su Twitter l’indiscrezione lanciata ieri da Blogo. Tirando in ballo Belen Rodriguez.
Foto con la Giulietta e sono diventato il prossimo conduttore di Top Gear, dovrei averne una con Belen… pic.twitter.com/do9IdddMZ6
— Linus (@LinusDJ) 29 Luglio 2015