Analisi Auditel – Il pomeriggio di martedì 28 luglio 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di martedì 28 luglio 2015.
Partiamo con il picco della curva verde dei Tg Regionali che raggiunge il 17% di share, mentre la curva di Canale5 è al comando nei pressi del 20% di share con il finale di Beautiful , in calo poi con la nuova telenovela Una Vita fin verso il 17% di share, calo più evidente con Tante storie.
La curva blu di Estate in diretta scorre inizialmente di qualche punto sopra la linea del 10% di share, per poi salire al comando terminata Una vita fin verso il 20%, soglia questa che mantiene sostanzialmente fino a fine puntata, pur con un leggero calo. La curva di Tante storie su Canale5 scorre attorno al 15% per poi calare al di sotto del 10% con Solo per amore e con la curva di Rai1 che tocca il 10% con Legami.
La sfida del preserale fra Reazione a catena ed Il Segreto è vinta dal game di Rai1 con la curva blu che parte dal 10% lasciatogli da Legami, arrivando al 26% di fine emissione. La curva del Segreto appare calante, nei pressi della linea del 20% di share. Segue la curva verde del Tg3 al 10%, fino ad arrivare al 13% dei Tg Regionali.