Dalla vostra parte è il programma d’approfondimento giornalistico curato da Paolo Del Debbio, già conduttore di Quinta Colonna e in passato anche del contenitore mattutino di Videonews, Mattino Cinque, in onda su Rete 4 dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 20:30.
Per quanto riguarda il mese di agosto, Dalla vostra parte non andrà in vacanza: il programma d’approfondimento, anch’esso prodotto da Videonews, continuerà ad andare in onda fino a settembre con un altro conduttore.
Da domani, lunedì 3 agosto 2015, fino al prossimo 4 settembre, al timone di Dalla vostra parte, troveremo il giornalista Giuseppe Brindisi, conduttore e capo redattore dal 2013 del Tg4, il telegiornale di Rete 4 diretto da Mario Giordano.
Anche il titolo del programma subirà una leggera modifica: Dalla vostra parte… anche d’estate.
Al termine di questa parentesi agostana, Paolo Del Debbio tornerà al suo posto, riprendendo la conduzione di Dalla vostra parte a partire da martedì 8 settembre 2015.
Come di consueto, Dalla vostra parte, anche per quanto riguarda questa versione estiva, si occuperà di temi caldi legati all’attualità, alla cronaca e alla politica, con una maggiore attenzione riguardante i temi del giorno. Non mancheranno, ovviamente, gli ospiti, in studio e in collegamento, e non mancheranno di certo i tanto cari vox populi.
Dalla vostra parte, in onda dal 3 marzo 2015, ha confermato il successo di un certo tipo di giornalismo di approfondimento, ormai vero e proprio trademark dei programmi targati Videonews.
In questi cinque mesi di programmazione, il programma ha ottenuto una media di 1.288.000 spettatori, con uno share pari al 5,47%.
Tra gli aficionados del programma, in qualità di ospiti (praticamente un cast fisso a rotazione), troviamo sicuramente Matteo Salvini della Lega Nord (8 partecipazioni), Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale (11), Giovanni Toti di Forza Italia (7), Laura Ravetto di Forza Italia (10), Daniela Santanché di Forza Italia (10), Khalid Chaouki del Partito Democratico (11), Roberto Marcato della Lega Nord (12), Emanuele Fiano del Partito Democratico (8), Maurizio Gasparri di Forza Italia (7), Gianfranco Librandi di Scelta Civica (10), Valentina Castaldini del Nuovo Centrodestra (17), Simona Malpezzi del Partito Democratico (10) e Massimiliano Fedriga della Lega Nord (7).